Morto il titolare di Adria Motor

Lunedì 30 Marzo 2020
Morto il titolare di Adria Motor
IL LUTTO
LATISANA L'improvvisa scomparsa di Alfio Gurrisi di 72 anni, titolare dell'Adria Motor Srl di Latisana, ha suscitato cordoglio in tutta la Bassa friulana, dove l'uomo era molto conosciuto e stimato.
Lascia nel dolore la moglie Silvia, la figlia Elisa e le due nipotine Viola ed Emma. Da alcuni giorni, causa le restrizioni in atto di muoversi da casa, trascorreva le giornate facendo dei lavoretti in giardino. Così ha fatto anche l'altro giorno fino a sabato sera, poi ha cenato come sempre e nulla faceva suppore quanto sarebbe accaduto poco dopo.
«Verso le ore 22,30 circa - racconta la moglie - quando ci siamo alzati dal divano per andare a letto è caduto a terra e lì è rimasto, colpito da un attacco cardiaco».
La famiglia Gurrisi è originaria da Cologna Veneta, dove appunto Alfio è nato, ma il trasferimento della famiglia a Latisana per ragioni di lavoro avvenne quando Alfio erano ancora bambino. Aveva compiuto 72 anni l'ottobre scorso».
Oltre alla direzione dell'azienda delle Crosere, amava lo sport, in particolar modo il golf dove durante il tempo libero frequentava il campo lignanese ed era pure molto impegnato nel sociale. E' stato per diversi anni presidente locale dell'allora Ascom, aveva formato in loco un gruppetto di amici che si ritrovavano tutti i mercoledì con i quali organizzava iniziative di beneficenza. Tale gruppetto si era dato il nome de gli amici del mercoledì e proprio mercoledì scorso si era fatto promotore che venissero predisposti dei buoni da consegnare ai bisognosi per acquisti di generi alimentari.
Dal dicembre 1984 è stato socio del Lions di Lignano. Dal 1988 al 2003 presidente del club. Più volte segretario e cerimoniere per questo suo attaccamento al club è stato insignito nel 2008 della massima riconoscenza della Melvin Jones: recentemente era impegnato per un libro in occasione dei 50 anni del sodalizio lignanese. E considerato uno dei fondatori a Latisana della Sezione dell'Arma di Cavalleria Lancieri di Novara, sezione di Latisana di cui è stato pure presidente ed ora socio benemerito. A seguito dell'attuale ordinanza del Ministero della Salute il funerale sarà celebrato in forma privata.
Enea Fabris
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci