LIBRERIA PANGEA
SCUOLA E SOCIETÁ
NEGLI ANNI SETTANTA
Oggi alle 17,30,

Martedì 18 Febbraio 2020
LIBRERIA PANGEA
SCUOLA E SOCIETÁ
NEGLI ANNI SETTANTA
Oggi alle 17,30, alla libreria Pangea di via San Martino e Solferino, Sergio Viti presenta
Storie di aula e di cava.
tra scuola e società negli anni 70 (Manifesto libri). Alessandro Moretti dialoga con l'autore. Nella prima parte del libro viene ricostruito il contesto sociale, politico e culturale che fra gli anni Sessanta e Settanta determinò una rottura di continuità nella scuola italiana. La seconda parte del libro consta di ricerche storiche condotte sul campo nella scuola elementare di un paesino delle Apuane in provincia di Lucca, che di quella diversa concezione della scuola sono espressione.
SALA PALADIN
LA PERSONALITÁ DI MAZZINI
TRA NAZIONE ED EUROPA
Oggi alle 17.30, nella sala Paladin di Palazzo Moroni, conversazione con il professor Pietro Finelli, direttore della Domus Mazzianiana Pisa, sul tema Mazzini tra Nazione ed Europa.
BIBLIOTECA DI ABANO
IL MEDIO ORIENTE,
UNA REGIONE IN CONFLITTO
La conferenza Il Medio Oriente: una regione in conflitto, in programma oggi alle 21 nella Biblioteca civica di Abano Terme, in via Matteotti 71, vedrà la partecipazione di Federico Donelli (Università di Genova) e Alberto Gasparetto (Università di Padova). I due ricercatori trarranno spunto dalle loro ultime rispettive monografie per delineare il quadro dei rapporti geopolitici in Medio Oriente e nella vicina regione del Corno d'Africa.
CHIESA DEGLI EREMITANI
MESSA IN RICORDO
DI DON GIUSSANI
Anche quest'anno la Comunità di Comunione e Liberazione di Padova si unisce alle celebrazioni proposte in tutto il mondo in ricordo della morte di don Luigi Giussani e del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione. A 15 anni dalla morte del sacerdote brianzolo, l'associazione laicale nata dal suo carisma, infatti, festeggia il 38. anniversario dalla sua costituzione, avvenuta l'11 febbraio 1982. La messa cittadina si terrà oggi alle 19.15 nella Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo agli Eremitani e sarà celebrata dal vescovo monsignor Claudio Cipolla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci