Grinta De Boer: «Voglio la Coppa»

Giovedì 29 Settembre 2016
MILANO - Frank De Boer si è preso l'Inter e oggi vuole vincere in Europa League contro lo Sparta Praga. Il tecnico ha ormai superato il momento difficile seguito alla sconfitta contro l'Hapoel ma vuole i tre punti per non compromettere il cammino europeo e arrivare fino in fondo alla competizione. Le prime settimane in nerazzurro per De Boer non sono state semplici. È arrivato in un ambiente difficile, in un calcio diverso, sostituendo Roberto Mancini a pochi giorni dall'inizio del campionato. De Boer racconta le emozioni che ha vissuto ad una tv olandese, una confessione intimista di paure e preoccupazioni legate al suo arrivo all'Inter: «È stata dura. Ho preso il posto di un allenatore italiano, sentendo subito la pressione addosso. Mi guardavano tutti a bocca aperta. Non potevo entrare come un elefante in una cristalleria. Un olandese che spiega il calcio ad una nazione che ha vinto i mondiali nel 2006? Per questo faccio le cose un passo alla volta».
Cambi nella dieta, nel modo di allenare e soprattutto nella schiettezza con cui racconta le situazioni interne di squadra: dai rimproveri pubblici a Kondogbia, fino al "caso Brozovic" che non è ancora chiuso. Il centrocampista croato non è stato convocato per la partita contro lo Sparta Praga. «È stato punito - spiega alla vigilia - deve tornare a lavorare con la squadra e poi sarà convocato. Non si può dire: "ok tutto perdonato". Anche Santon è rimasto a Milano perché «non in grado di sostenere tre partite consecutive». Assenze che si aggiungono a quelle di Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Jovetic.
Il club ceco è scosso dalle dimissioni del tecnico Zdenek Scansy, come l'Inter è a quota zero punti nel Gruppo K. Per questo motivo De Boer avverte: «Vogliamo arrivare in fondo in Europa League e la partita contro lo Sparta Praga sarà importante. Abbiamo zero punti come loro e sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre. Vogliamo vincere come in ogni partita. L'Inter vuole conquistare coppe, sempre».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci