FINANZA D'IMPRESA
VENEZIA Cassa di Risparmio di Bolzano e Cassa Depositi e Prestiti

Martedì 23 Giugno 2020
FINANZA D'IMPRESA
VENEZIA Cassa di Risparmio di Bolzano e Cassa Depositi e Prestiti insieme per la crescita di Ligabue con un finanziamento da 10 milioni di euro.
Grazie all'operazione sottoscritta dai due istituti finanziari con un finanziamento da 5 milioni di euro ciascuno, l'azienda veneta potrà sostenere i nuovi investimenti previsti dal Business Plan 2020- 2022 per una costante crescita del gruppo in Italia e un consolidamento della propria leadership sui mercati esteri.
Ligabue nasce a Venezia nel 1919 per dare rifornimento di generi alimentari alle navi della Società Veneziana di Navigazione. Grazie all'intuizione di offrire supervisione al personale di bordo, l'Azienda veneta arriva nel breve periodo a servire più di 400 imbarcazioni. Negli anni '60 il business si amplia fornendo il proprio servizio di catering al settore Oil & Gas, in particolare nelle piattaforme off shore e su campi on shore, diventando la prima azienda di ristorazione al mondo ad operare in questo settore. Oggi, con più di un secolo di storia, il gruppo Ligabue è presente in 5 continenti e conta su una rete internazionale di 150 partner commerciali.
NUOVO HUB
«Questo nostro intervento a sostegno di un'azienda veneta leader nel suo settore con forte vocazione internazionale, si inserisce nel più ampio contesto di rafforzamento della presenza della banca nel territorio del Nordest - osserva Emiliano Picello, responsabile della direzione Corporate di Cassa - dove abbiamo costituito recentemente un nuovo hub di servizio alle imprese corporate con team specialistici in materia di Finanza d'Impresa e servizi per le attività con l'Estero». «Confermiamo il nostro ruolo di supporto alla crescita delle eccellenze italiane - afferma Nunzio Tartaglia, responsabile divisione Cdp Imprese - l'operazione ha l'obiettivo di valorizzare i progetti futuri dell'azienda veneta per generare un impatto positivo sul territorio e su tutta la filiera».
Inti Ligabue, presidente ed amministratore delegato della società veneziana: «Il gruppo Ligabue, che ha festeggiato nel 2019 i suoi primi 100 anni, affronta il cambiamento imposto dai tempi e dalle situazioni contingenti con iniziative di rilancio delle attività e assetti riorganizzati, sempre con fiducia e decisione. Non possiamo che ringraziare Cdp e Cassa Bolzano, che da anni sostengono le nostre attività, per l'appoggio che hanno saputo darci anche in questa occasione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci