Gorza sulla vetta: al Filò dei Merli parte la kermesse

Giovedì 27 Febbraio 2020
IL CALENDARIO
Salvo proroghe dell'ordinanza, il Ristorante spaghetteria bar Ai Merli di Arsiè ha tutta l'intenzione di riprendere i suoi appuntamenti. Tante, d'altra parte, sono le iniziative in calendario per la rassegna Far filò di Merli che la proprietà del locale non vede l'ora di proporre ai suoi clienti.
GLI APPUNTAMENTI
Si partirà, se sarà possibile, lunedì con Ranieri Gorza, Edi De Carli ed Enzo Corvaglia, tre appassionati scalatori. Il trio parlerà di Storia e progetti di alpinismo ed emozioni, una cima dopo l'altra... sempre sopra i 3000. Gorza è un alpinista bellunese con alle spalle oltre quarant'anni di vita alpinistica e svariate spedizioni in tutto il mondo, fra cui una al polo nord, diverse in Amazzonia e nelle alte montagne dell'Ecuador, Cile, Argentina, Kenia e Tanzania. Grande amante ed esperto delle Dolomiti ha scalato, con tecniche differenti, circa duemila vette di svariate difficoltà, fino ai 6 mila metri ed arrivando a raggiungere i 4mila in giornata. Accompagnato da avvincenti filmati, racconterà le sue storiche imprese e svelerà gli attuali progetti che, assieme ai compagni De Carli e Corvaglia, lo vedono protagonista. Lunedì 9 marzo ancora un appuntamento che porterà in giro per il mondo, stavolta in Mongolia sulle tracce di un animale particolare. Il naturalista Fabio Dartora presenterà la relazione dal titolo Spedizione in Mongolia il gatto di Pallas, per raccontare del viaggio di un team di ricercatori ai confini del pianeta alla ricerca del gatto dalle orecchie orribili, ovvero il gatto di Pallas che sembra abiti nella steppa dell'Asia centrale. Il lunedì seguente, 16 marzo, l'ospite sarà don Marco Pozza, sacerdote padovano che ha curato alcune trasmissioni televisive con Papa Francesco trattando di temi cari al pontefice: la preghiera del Padre Nostro, dell'Ave Maria e del Credo. Proprio su questo ultimo tema sarà incentrato l'incontro Credo. Non credo. Perchè credere?, con proiezione in diretta della IV puntata di Io credo, programma di Tv2000 a cura, tra gli altri, di Pozza.
PROPOSTA AMARCORD
Gli appuntamenti del mese proseguiranno quindi lunedì 23 marzo con un tema più leggero e vivace: la guida dell'Associazione Mazarol, Flora Rossi, accompagnerà i presenti lungo un viaggio amarcord per ricordare i cartoni animati dell'infanzia. Il titolo della serata sarà Alabarda spaziale! Curiosità sui mitici cartoni animati giapponesi. Fuoriprogramma giovedì 26 marzo. Sarà un appuntamento di carattere informativo dedicato alla fototerapia e alla cura mediante un apparato medicale particolare. Il ciclo di incontri di marzo si chiuderà infine lunedì 30 con una serata tra musica e letteratura, dal titolo Bob Dylan e il Nobel, quando la musica diventa letteratura condotta dal direttore del Centro Consorzi di Sedico Michele Talo. Tutte le serate prenderanno il via alle 20.30.  
A.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci