Trovato morto in fondo ad un dirupo il cacciatore di 64 anni scomparso domenica

Lunedì 13 Novembre 2023 di Redazione web
Ritrovato privo di vita il cacciatore

VALDASTICO - È stato individuato e recuperato privo di vita dai soccorritori Renzo Giacomelli, il cacciatore 64enne di Valdastico disperso il Val d’Assa,  di cui non si avevano notizia da ieri pomeriggio 12 novembre.

Questa mattina, 13 novembre, la verifica di un punto estremamente impervio individuato dal sistema di ricerca Dedalo dei vigili del fuoco, che individua i telefoni cellulari. Poco dopo la conferma visiva da parte delle squadre di ricerca  della persona in un dirupo. Una squadra di vigili del fuoco e del soccorso alpino hanno proceduto al recupero del corpo dell’uomo, che è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le ricerche erano scattate nella serata di domenica con l’attivazione del piano provinciale di persone scomparse della prefettura, dopo il mancato rientro a casa a Valdastico dell’uomo, che si era sentito telefonicamente con la moglie poco prima di mezzogiorno. Presso la proloco di Pedescala il punto di coordinamento delle ricerche con la presenza di personale Tas (topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco con squadre di Schio, Vicenza, il nucleo regionale Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), il personale di Varese con il sistema Dedalo e le squadre del soccorso alpino. Nella notte anche il sorvolo di un elicottero dell’aereonautica militare proveniente da Cervia che ha sorvolato la zona con un particolare sistema di ricerca.

Ultimo aggiornamento: 15:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci