Accoltellamento all'esterno di una sala slot: due feriti, uno è grave

Mercoledì 8 Gennaio 2020 di Luca Pozza
Accoltellamento all'esterno di una sala slot: due feriti, uno è grave
VICENZA - Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 8 gennaio) a Vicenza in via Lanza, nella zona ovest della città, nel quartiere di San Lazzaro, ad alcune centinaia di metri dal centro commerciale Auchan. All'esterno di una sala slot è avvenuta una lite tra due immigrati che è degenerata, sfociando in un accoltellamento. Nella collutazione entrambi sono rimasti feriti, entrambi non in maniera grave. Dopo l'allarme lanciato da residenti e passanti sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri e due ambulanze del Suem 118, che hanno poi trasportato i due feriti al pronto soccorso dell'ospedale San Bortolo, dove sono stati medicati: le prognosi variano dai 5 ai 10 giorni. 

I militari dell'Arma del capoluogo berico hanno subito avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze di coloro che hanno assistito al fatto. I militari hanno scoperto che su uno dei due stranieri pendeva un provvedimento e così nelle ore successive hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso lo scorso mese di luglio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, nei confronti di Trinity Ambrose, 31 anni, di nazionalità sudanese, in Italia senza fissa dimora. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato nella casa circondariale di Vicenza per l’espiazione della pena, pari a 10 mesi e 17 giorni di reclusione oltre al recupero di una pena pecuniaria di 4 mila euro. Per Ambrose stato emesso l’ordine di carcerazione, in quanto riconosciuto colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno provveduto anche al riconoscimento dell'altro straniero: si tratta di un nigeriano, E.K., 33 anni, residente a Vicenza. Secondo la ricostruzione la lite è avvenuta per soldi poiché il nigeriano doveva ad Ambrose 500 euro.

 
Ultimo aggiornamento: 16:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci