Isola Vicentina. Minorenne rapinato da due 17enni: lo minacciano e si dileguano con le sue chiavi di casa

Sabato 3 Febbraio 2024
Isola Vicentina. Minorenne rapinato da due 17enni
ISOLA VICENTINA (VICENZA) - Sabato 2 dicembre, verso l'una e 45, i carabinieri della Compagnia di Schio sono intervenuti in un parcheggio pubblico nei pressi di un locale per una rapina ai danni di un minore.

La dinamica del reato

Il giovane, mentre stava per tornare a casa in motorino, è stato avvicinato da due sconosciuti che, sotto la minaccia di un coltello, gli hanno intimato di consegnare le chiavi del mezzo. Approfittando di un attimo di distrazione, la vittima è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto ad alcune persone che si trovavano all'esterno del locale. I due malviventi, nel frattempo, hanno rubato una sigaretta elettronica e le chiavi di casa del ragazzo, dileguandosi a piedi nei campi circostanti.

Le indagini

Immediatamente allertati, i Carabinieri della Stazione di Malo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Schio hanno avviato le indagini, che hanno consentito di rintracciare e identificare due 17enni, ritenuti responsabili della rapina.

I provvedimenti

A carico dei due ragazzi, entrambi incensurati, è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia per il reato di rapina in concorso.

Ultimo aggiornamento: 14:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci