Incantesimi, misteri, magia: al castello arrivano gli “allievi” di Harry Potter

Giovedì 13 Agosto 2020 di Roberto Cervellin
Il castello Porto Colleoni di Thiene ospiterà la scuola di magia ispirata a Harry Potter

THIENE - Incantesimi, pozioni, misteri. Gli “allievi” di Harry Potter? Abitano nel castello Porto Colleoni di Thiene, nel Vicentino. Per 2 weekend consecutivi, la dimora storica simbolo della città emulerà quella di Hogwarts, nata dalla fantasia di Joanne Kathleen Rowling. 

Dal 28 al 30 agosto e dal 4 al 6 settembre la celebre scuola del maghetto sarà allestita infatti nel complesso quattrocentesco attribuito a Domenico da Venezia. Una vera scuola di magia e stregoneria riservata ai giovani dai 6 ai 13 anni, i quali soggiorneranno nel castello e si dedicheranno a laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati all'universo letterario di Harry Potter. Con loro, 25 attori teatranti e scenografi professionisti di Montodine Live e MalaRazza Events, due associazioni no profit. 

Gli interessati devono prenotarsi sui siti www.castellodithiene.com o www.scuoladimagiaitaliana.it, telefonando al 3791497805 o mandando una mail a scuoladimagiaitaliana@gmail.com. «L'obiettivo - spiegano gli oarganizzatori - è incoraggiare la lettura, la socializzazione e la diffusione del gioco intelligente e della cultura».
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA