Coronavirus Vicenza, contagiati in aumento: sono 32, 4 in terapia intensiva al San Bortolo

Venerdì 6 Marzo 2020 di Luca Pozza
L'ingresso dell'ospedale San Bortolo da via Rodolfi
VICENZA - Anche nel Vicentino, come nel resto delle altre province venete, crescono i casi di pazienti positivi al Coronavirus. Con il nuovi aggiornamenti della serata di oggi (venerdì 6 marzo), resi noti dalle Ulss 7 e 8, nel territorio berico i casi da contagio sono saliti a 32. Secondo quanto assicurano le autorità sanitarie i casi sono correlati ai cluster già noti, mentre continuano a non esserci "focolai" nel territorio berico.

Per quanto riguarda la Ulss 8, quella che fa capo all'ospedale San Bortolo di Vicenza, i tamponi eseguiti sino ad ora stati 249, dei quali 19 positivi (ieri erano 15) e 277 negativi, a cui si aggiungono 3 in corso. Dei 4 nuovi casi, 3 sono ricoverati in ospedale, mentre una persona è in isolamento domiciliare, in buone condizioni di salute e seguita costantemente dai servizi sanitari aziendali. Oggi, intanto, è stato dimesso il secondo paziente ricoverato, in buone condizioni di salute, che ora proseguirà il periodo di isolamento a domicilio. 

Complessivamente nel Vicentino sono attualmente 11 i pazienti ricoverati in ospedale, mentre gli altri si trovano nelle rispettive abitazioni in "quarantena", tutti in buone condizioni: 8 pazienti sono attualmente ricoverati al San Bortolo, di cui 4 in terapia intensiva, 2 in più rispetto a ieri. Altre 3 persone sono invece ricoverate nei nosocomi dell'Ulss 7: 2 all'ospedale di Santorso (entrambi asintomatici, che erano stati a contatto con il ricoverato "infetto")  e uno in quello di Bassano. Per la città del Grappa è il primo in assoluto: si tratta di un 27enne residente a Tezze sul Grappa che lamenta i sintomi di una broncopolmonite, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Coronavirus Veneto, Nuova vittima a Treviso. I casi di contagio passano da 459 a 488

 
Ultimo aggiornamento: 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci