Lite stradale, punta la pistola contro
​un giovane, imprenditore denunciato

Lite stradale, punta la pistola contro  un giovane, imprenditore denunciato
VERONA - Un imprenditore 56enne incensurato, residente in provincia di Milano, è stato denunciato dalla Polizia stradale per i reati di minacce e porto abusivo di oggetti atti a offendere. L'uomo è stato fermato sull'autostrada A4 da due pattuglie intervenute su richiesta di un 33enne veronese che si era visto puntare una pistola addosso dall'imprenditore durante una lite per futili motivi stradali. L'uomo è stato bloccato sulla carreggiata in direzione Sommacampagna (Verona), nell'auto oltre ad una pistola giocattolo priva del bollino rosso aveva anche un coltello a serramanico dalla lama di 7,5 cm.
Le due armi sono state sequestrate e l'uomo è stato denunciato. «Ogni mese - ha spiegato il comandante della Polizia stradale di Verona, Girolamo Lacquaniti - denunciamo almeno una decina di persone per liti sulla viabilità, che diventano un problema per la sicurezza stradale». «Prendendo in esame solo quest'ultimo episodio - ha aggiunto - è facile capire le conseguenze che ci sarebbero potute essere se l'uomo sotto la minaccia della pistola avesse frenato di colpo con il rischio di venire tamponato o se per lo spavento fosse andato a sbattere addosso all'altra auto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Settembre 2016, 13:53






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lite stradale, punta la pistola contro
​un giovane, imprenditore denunciato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2016-09-15 09:57:11
56 anni? un rozzo delinquente da due centesimi.
2016-09-14 17:50:32
Effettivamente sembra un film d'azione. Si sono minacciati dalle auto in corsa che c'era il rischio della frenata anomala ? Poi c'e' da vedere tutta la storia. A Roma ieri un poveretto e' stato accoltellato e ferito gravemente in un caso simile (lite per una precedenza). Tirar fuori una pistola (per quanto inoffensiva) non e' un bel gesto, ma l'altro che ha fatto ? Se invece di limitarsi agli insulti uno ti blocca e scende (magari contando sul fatto di essere grande e grosso di fronte a una persona "matura") che fai lo metti sotto ? Accetti una rissa in cui sarai perdente, magari non sapendo di avere di fronte un delinquente abituale ? Se in auto hai un oggetto legittimo, come una grossa torcia, alle brutte la usi. Tristi storie, ma vanno interpretate bene.
2016-09-14 15:43:18
Da quello che si legge sembrerebbe che al posto di mettere fuori la freccia abbia messo fuori la pistola, siamo o non siamo nel far west?