Tim Music Awards 2023, dove vedere i premi della musica italiana in tv: scaletta e ospiti del concerto all'Arena di Verona

In onda stasera su Rai 1 la prima puntata delle premiazioni della musica italiana

Venerdì 15 Settembre 2023
Tim Music Awards 2023, dove vedere i premi della musica italiana in tv: scaletta e ospiti del concerto all'Arena di Verona

In diretta dall'Arena di Verona, andrà in onda stasera su Rai 1 la prima puntata dei «Tim Music Awards 2023». Con la conduzione di Vanessa Incontrada e Carlo Conti, tornano per la 17esima volta le premiazioni della musica italiana.

Cosa vedere stasera in tv? Programmi e film in onda il 15 settembre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Una serata di grande musica, con oltre 50 artisti e moltissimi ospiti, che premieranno gli album che hanno raggiunto la certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.

 

La diretta


Come anticipato, sarà Rai 1 a trasmettere i «Tim Music Awards 2023», in diretta dalle 20.35.

In alternativa, è possibile seguire l'evento in streaming su RaiPlay o in radio sintonizzandosi su Radio 2 e Radio Italia Solo Musica Italiana, emittenti ufficiali dell'evento.

La scaletta

A salire sul palco, Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Ava, Anna, Benny Benassi, Big Fish, Bresh, Clara, Gigi D’Alessio, Francesco De Gregori, Drillionaire, Elisa, Elodie, Emis Killa, Fabri Fibra, Geolier, Giorgia, Guè, Il Volo, Lazza, Madame, Angelina Mango e Fiorella Mannoia.

 
Oltre a loro, anche Marco Mengoni, Me Contro Te, Mr. Rain, Negramaro, Matteo Paolillo, Laura Pausini, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Danilo Rea, Renga Nek, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Salmo, Shiva, Tananai, Tedua, The Kolors e Antonello Venditti.

Gli ospiti

Moltissimi gli ospiti che saliranno sul palco con Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Tra questi, Amadeus, Antonella Clerici, Enrico Brignano, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu, il cast di Grease e Alessandro Siani.

I premi

Come anticipato, nel corso della serata verranno premiati gli album che hanno ottenuto la certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino nel periodo compreso tra settembre 2022 e settembre 2023, così come i singoli multiplatino usciti nello stesso intervallo di tempo.

Grande Fratello, stasera entrano altri 6 concorrenti: ecco chi sono. Bufera su Paolo Masella. Nomination e polemiche: le anticipazioni

Oltre a questi, ci saranno anche premi speciali legati alle certificazioni Siae per gli eventi e i tour che hanno registrato la presenza di oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila spettatori (Platino) e oltre 300mila spettatori (Diamante) nel periodo settembre 2022 - settembre 2023. Durante la serata, verranno infine consegnati i premi speciali Fimi, Siae, Earone, Assoconcerti e Arena di Verona.

 

Il concorso

Spazio anche alla premiazione del concorso TIM «Suona con la tua band all’Arena di Verona». Sul palco dell'Arena di Verona verrà premiato infatti anche il gruppo emergente vincitore del contest. Più di 1000 le candidature arrivate da tutta Italia, valutate e selezionate da una giuria di esperti del settore musicale composta da Gino Castaldo, Carlo Conti, Leonardo De Amicis, Carolina Di Domenico, Carlo Di Francesco, Nek, Francesco Renga e Lele Spedicato. 

Ciro Petrone entra al Gf? Chi è l'attore: il suo ruolo in Gomorra e la fuga (memorabile) dal villaggio di Temptation Island per raggiungere la fidanzata

Il gruppo musicale vincitore avrà l’opportunità di esibirsi in occasione del TIM Music Awards – La Festa, in onda mercoledì 20 settembre in prima serata su Rai2.

 

Quando ci sarà la seconda puntata?

Inizialmente prevista sabato 16 settembre, la seconda puntata dei «Tim Music Awards 2023» sarà spostata a domenica 17 a causa della contemporanea finale dei Mondiali di pallavolo maschile, che vede impegnata l'Italia e che sarà trasmessa da Rai 1. 

Ultimo aggiornamento: 15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci