Cerea. Arrestato ladro seriale di biciclette: tre furti in due mesi nella provincia di Verona

i carabinieri hanno identificato un 34enne senza fissa dimora, già autore di altri furti simili

Venerdì 9 Giugno 2023 di Redazione web
I carabinieri di Cerea

CEREA (VERONA) - Rubava biciclette in continuazione da mesi. I carabinieri di Cerea hanno tratto in arresto un 34enne di nazionalità marocchina senza fissa dimora, dopo aver raccolto sufficienti prove tramite immagini dei sistemi di videosorveglianza e i successivi approfondimenti investigativi. Il 34enne sarebbe così gravemente indiziato a essere l’autore di tre analoghi furti, uno tentato e due consumati, tra aprile e maggio a Cerea e Legnago. 

L'uomo, approfittando dell’assenza di altre persone e di altre circostanze favorevoli, era infatti solito avvicinarsi alle bici legate, lasciate dai proprietari nei pressi del luogo di lavoro o esercizi commerciali, rompere la catena o il lucchetto e portarle via, allontanandosi subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.

Inoltre, lo stesso soggetto risultava essere sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un altro furto avvenuto a Nogara lo scorso mese di aprile. Pertanto, l’esito dell’attività d’indagine ha consentito all'autorità giudiziaria di emettere una misura cautelare più grave, al fine di impedire altri reati.

La persona arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata condotta presso il carcere di Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci