CEREA (VERONA) - Rubava biciclette in continuazione da mesi. I carabinieri di Cerea hanno tratto in arresto un 34enne di nazionalità marocchina senza fissa dimora, dopo aver raccolto sufficienti prove tramite immagini dei sistemi di videosorveglianza e i successivi approfondimenti investigativi. Il 34enne sarebbe così gravemente indiziato a essere l’autore di tre analoghi furti, uno tentato e due consumati, tra aprile e maggio a Cerea e Legnago.
L'uomo, approfittando dell’assenza di altre persone e di altre circostanze favorevoli, era infatti solito avvicinarsi alle bici legate, lasciate dai proprietari nei pressi del luogo di lavoro o esercizi commerciali, rompere la catena o il lucchetto e portarle via, allontanandosi subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.
Inoltre, lo stesso soggetto risultava essere sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un altro furto avvenuto a Nogara lo scorso mese di aprile. Pertanto, l’esito dell’attività d’indagine ha consentito all'autorità giudiziaria di emettere una misura cautelare più grave, al fine di impedire altri reati.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout