Il commento: «La città non va
​lasciata mai più da sola»

PER APPROFONDIRE: degrado, donna spogliata, venezia
Il commento: «La città non va  lasciata mai più da sola»

di Davide Scalzotto

La foto che pubblichiamo oggi è l'ennesimo sfregio sbattuto in faccia a Venezia, ai veneziani e al mondo. Ci rendiamo perfettamente conto che è un'immagine forte, che può urtare la sensibilità di molti, ma la pubblichiamo per dire ancora una volta "Basta". 
La signora che si è messa in posa davanti al Danieli avrà certamente una sua scala di valori e un suo concetto di turismo. Ma Venezia, più di altre città d'arte ammirate nel mondo, non lo può più accettare.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 21 Agosto 2016, 12:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il commento: «La città non va
​lasciata mai più da sola»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2016-08-23 11:53:00
Bisognerebbe "importare" 30 / 50000 abitanti dal nord Europa e vediamo se non cambiano le cose! ...si chiama senso civico e "attenzione per il bene comune" che manca a certi turisti e a molti veneziani.
2016-08-23 01:37:28
a MAURIZIO VENEZIOTA.....sotto gli occhi di quelli che quel che osservano lo mandano a un cervello funzionante che sa trarre delle sintesi corrette....mica a chi al suo posto c'ha il vuoto pneumatico come le zucche di Halloween....e secondo te che sei un fenomeno: uno che arriva al Tronchetto, s'imbarca in Marittima per andarsene in crociera una settimana a 490 euro e quando sbarca se ne torna a casa, come fa a essere lo stesso che lorda la città? eh, fenomeno, prova a chiederlo ai tuoi negozianti?....quando sei stato in crociera a 490 euro dove t'hanno messo a dormire, nella stiva dove depositano la biancheria sporca della ciurma?
2016-08-22 18:56:36
@ Maurizio Venezia, lei deve essere il vero elise francia.
2016-08-22 18:33:22
C'è qualche commento che sfiora il comico uno quello del signore che si mette il nik di un non giornalista e che scrive che è sotto gli occhi di tutti che iil turismo delle grandi navi è l'unico di pregio...evidentemente non sa che una settimana a bordo dell'msc crociere costa 490 euro(ne spendo di più a casa)a persona e i bambini gratis non sa che spesso vengono chiamate dai negozianti veritas crociere in quanto portano turismo appunto da veritas ma tantè!Cmq mai vista venezia così male negli ultimi 60 annimtaxi che sfrecciano in canale della giudecca a tutte le ore.con acqua alta perenne a giudecca e zattere,una rissa clamaorosa a riva degli schiavoni tra i guardaspalle delle (orribili)mascherine,senza che le forze dll'ordine intervenissero,gente seduta dappertuto,e non solo a san marco,con carte oliate e cartoni per la pizza che fanno i loro bisogni un po ovunque.Basterebbe più sorveglianza,basterebbero 15 netturbini in più al pomeriggio(con quello che paghiamo di tassa rifiuti)ma ma...abbiampo gigio,non topo gigio,brugnaro che a colpi di tweet risolverà tutto e fara rinascere venezia più belle e pifelice di pia!come diceva petrolini(magari accompagnato da giusto e boraso che ricordano gianni e pinotto
2016-08-22 16:29:30
Dovete dirlo al sindaco che da più di un anno che ha abbandonato la cittadella di venezia e i suoi quattro pensionati, ditelo a lui......ciao.