#UnacandelaperValeria
anche sulle vostre finestre di casa

Sabato 21 Novembre 2015
#UnacandelaperValeria anche sulle vostre finestre di casa
9

VENEZIA - Mercoledì sera in piazza San Marco a partire dalle 19 alle 21 si terrà una manifestazione silenziosa in memoria di Valeria Solesin e le altre vittime degli attentati di Parigi.

Un'iniziativa spontanea nata su Facebook che ha avuto l'appoggio dell'amministrazione comunale (la famiglia Solesin ha fatto sapere attraverso amici rimasti a Venezia che non ha nulla a che vedere con la manifestazione di San Marco, che è organizzata da Comune su proposta di alcuni amici della giovane). L'idea è quella di disegnare con corpi e candele accese un simbolo di pace. Le candele non saranno distribuite e pertanto bisognerà portare con sé dei lumini bassi con fondo metallico per non sporcare la pavimentazione della piazza.

Il Gazzettino invita chi non potrà essere presente alla manifestazione ad accendere una candela sulla propria finestra o balcone di casa/ufficio in contemporanea alla manifestazione. Un modo per essere vicini alla famiglia Solesin e dimostrare l'adesione al lutto.

L'alternativa virtuale da domani sera è quella di postare l'immagine di una candela sulla nostra pagina Facebook in un post a lei dedicato a partire dalle 19.

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci