Venezia. Un'altra notte di sangue in piazzale Roma: americano ubriaco provoca un gruppo di giovani, loro lo prendono a bottigliate. Ferito all'addome

Domenica 6 Agosto 2023 di Redazione web
Un'altra notte di sangue in piazzale Roma: americano ubriaco provoca un gruppo di giovani, loro lo prendono a bottigliate. Ferito all'addome

VENEZIAAltra notte di violenza a Venezia. Un americano 50enne da diverso tempo residente a Venezia è rimasto ferito la notte scorsa, intorno alle 4.30 del mattino, in piazzale Roma.

L'uomo sarebbe stato colpito col il coccio di una bottiglia di fronte alla moglie. Ma non si sarebbe trattato di un'aggressione a scopo di rapina piuttosto l'esito violento di un parapiglia che lui stesso aveva innescato, provocando ripetutamente un gruppo di giovani che si trovavano sul posto, con fare minaccioso.

Nella baruffa che ne è seguita - forse causata anche dall'alcol - qualcuno del gruppetto lo ha colpito con un coccio di bottiglia, che gli ha causato un taglio all'addome. È la ricostruzione fornita dalla Questura di Venezia.

L'intervento in soccorso del ferito - mentre gli altri si allontanavano - è stato pressoché immediato, perché nell'hub automobilistico della città lagunare era in servizio una squadra di poliziotti, impegnata nei controlli flessibili su Piazzale Roma programmati nell'ultimo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblici tenutosi in Prefettura. Un piano di controllo delle zone calde del territorio concordato tra il prefetto di Venezia, Michele di Bari, e il Questore Gaetano Bonaccorso. Quest'ultimo sta seguendo direttamente gli sviluppi dell'indagine sul ferimento del 50enne, un uomo originario degli Stati Uniti che da diverso tempo risiede a Venezia.

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 09:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci