In bici senza fari: investito e ucciso. Alcoltest positivo per chi guidava l'auto

In bici senza fari: investito e ucciso. Alcoltest positivo per chi guidava l'auto

di Marco Corazza

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO - Ubriaco alla guida investe un ciclista e lo scaraventa a 100 metri: morto 46enne nato a Latisana e residente a Concordia Sagittaria. Ivan Dal Carobbo é deceduto ieri nella tarda serata dopo essere rimasto investito da un'auto a San Michele al Tagliamento.

Erano da poco le 22 quando il concordiese stava percorrendo la Statale 14 in sella alla bicicletta. Privo di fari e di giubbotto catarifrangente, il 46enne é stato investito da una Skoda condotta da M.V. di San Michele. Un botto impressionante con Dal Carobbo che é volato a 100 metri di distanza. Il conducente, che si è fermato per prestare soccorso, è stato poi sottoposto all'alcoltest della Polizia locale del Distretto Veneto est diretto dal vice comandante Matteo Cusan, risultato positivo. Per il 46enne, dopo un'ora di rianimazione cardiaca non c'è stato niente da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 21 Aprile 2019, 11:22






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
In bici senza fari: investito e ucciso. Alcoltest positivo per chi guidava l'auto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 54 commenti presenti
2019-04-25 14:33:37
...il CDS dovrebbe essere imparziale ,non solo con gli automobilisti.....ma soprattutto con i ciclisti ...dei veri pericoli della strada...senza segnali,senza prudenza,imprevedibili,dei bombe su due ruote...qundo ero ragazzo i miei mi avevano insegnato come stare sulla bicicletta ,a parte i vai fari,come segnalare i miei movimenti e come rispettare il codice della strada,i pedoni,etc.etc,....ma ora non ne salvi uno.....
2019-04-23 12:49:49
Magari il tasso era 0,6 fosse stato 0,4 non sarebbe stato positivo all'alcol ma comunque i Ca... erano suoi, non vedo molti ciclisti con fari e giubbetti in giro, e la maggior parte delle volte sono pure dello stesso colore della notte.... Mai visto arrestare o multare nessuno per fari o giubbetti, basta siano ciclisti "su marciapiedi, strada, passaggi pedonali ecc" corrono dove più gli fa comodo e sono i veri impuniti del CDS.
2019-04-23 08:16:13
Certi se la vanno a cercare, la morte, di notte, senza fari e senza giubbotto catarifrangente! Un suicidio!
2019-04-22 18:39:59
Stranamente, dopo il mio intervento, è stato alleggerito il titolo .. forse non avevo tutti i torti
2019-04-23 12:55:47
Ad uso esclusivo dei pollici versi .. nel primo titolo c'era scritto che "il conducente era ubriaco" mentre ora è stato modificato in "alcoltest positivo", giuridicamente cambia poco ma trovo più equilibrato questo titolo. Ognuno poi la pensi come vuole e metta tutti i pollici versi che vuole, io sono per la libertà di pensiero nei limiti del rispetto reciproco.