Il sindaco-spazzino impazza sui social: «Gesti semplici per educare al decoro»

Giovedì 24 Giugno 2021 di Luisa Giantin
Il sindaco-spazzino impazza sui social: «Gesti semplici per educare al decoro»

MIRA - Il sindaco Marco Dori contro il degrado e l’abbandono dei rifiuti imita Khaby Lame, il seguitissimo giovane italiano di Chivasso, che conta milioni di follower su Instagram e Tik Tok. «Ho voluto sensibilizzare su un tema semplice come il decoro e l’abbandono dei rifiuti con un sorriso, anche attraverso il linguaggio dei più giovani» ha spiegato il sindaco.
 

VIDEO VIRALE
Nel video, diventato ben presto virale, poiché entrato nel circuito dell’Anci e condiviso da altri sindaci d’Italia, il primo cittadino di Mira senza dire una parola, ma con semplici gesti, punta l’attenzione su bottiglie e lattine vuote abbandonate sulle panchine di fronte al municipio, poi le prende e le getta nel cestino accanto. Lo stile è quello semplice e ironico che piace ai giovanissimi e che ha fatto di Khaby Lame il terzo personaggio di Tik Tok più seguito al mondo.
 

GUERRA AL DEGRADO
«Quelle bottiglie erano abbandonate di fronte al municipio dalla sera prima, a due passi dal cestino – spiega Dori – La cosa mi ha infastidito e così ho pensato a un video ironico ed educativo alla Khaby Lame»”.

Si tratta del giovane piemontese, nato in Senegal, che, a soli 21 anni è diventato in pochi mesi uno dei profili più seguiti sulle piattaforme social prendendo amichevolmente in giro coloro che “si complicano la vita” nello svolgere attività quotidiane che invece sono semplicissime da compiere, come sbucciare una banana. «Nel video lui smaschera con ironia certe artificiose manovre per eseguire semplici gesti – ha commentato Dori - Io con ironia ho puntato il dito su una semplice azione, come gettare bottiglie e lattine nel cestino dopo l’uso. Basta poco per avere una città un po’ più pulita e invece troppe spesso cartacce, mascherine, lattine, cartoni di pizza e mozziconi vengono lasciati a terra. Eppure basta così poco...».

Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 10:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci