La casa di lusso più bella d'Italia è "sua": l'architetto Filippo Caprioglio vince il premio internazionale Lifestyle Luxury Award 2021

Mercoledì 3 Novembre 2021
Filippo Caprioglio vince il premio internazionale Lifestyle Luxury Award 2021
1

MOGLIANO VENETO - Come capita spesso, forse non è la casa più bella che ha progettato Filippo Caprioglio, ma è quella con la quale ha vinto il premio internazionale Lifestyle Luxury Award 2021 per la casa di lusso più bella d'Italia, assegnato a New York. Si trova a Mogliano Veneto ed è uno spazio che vive in simbiosi con un giardino esterno con piscina.

In realtà a guardar bene è più bella quella che si è aggiudicata il Big Design Awards di Lubiana, sempre firmata da Filippo Caprioglio, figlio d'arte di Giovanni, che ha ormai superato il padre nella collezione di premi prestigiosi.


LE CARATTERISTICHE

Ma se il tratto caratteristico di Giovanni era l'uso del mattone a vista e c'è il richiamo alla mano paterna nella casa di Cittadella il tratto distintivo di Filippo Caprioglio è la capacità di mettere insieme design e architettura. Del resto qualche anno fa l'architetto Filippo Caprioglio aveva vinto il Compasso d'oro con una lampada a steli, sospesa, che tutti possono ammirare quando prendono la scala mobile dell'Img cinemas di piazzale Candiani a Mestre.


LA CANDIDATURA

Adesso con due consacrazioni internazionali, Filippo Caprioglio si candida a lasciare un segno concreto nell'architettura contemporanea e per questo è stato segnalato dagli advisor del Consiglio nazionale dell'Ordine degli architetti per il premio di architetto dell'anno per il 2021. Del resto Filippo Caprioglio dimostra di avere mano felice in tante realizzazioni, l'ultima si può ammirare a Venezia ed è lo splendido recupero, restauro e trasformazione dell'ex falegnameria dello Squero Fossi, il più antico di Venezia, che ospita ora lo spazio Berlendis dedicato alle arti contemporanee.
M.Dia

Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci