Scontro fra Tir sul Passante di Mestre: strada chiusa al Bivio A4/A57

Lunedì 27 Settembre 2021
Incidente oggi sul Passante di Mestre

SPINEA (VENEZIA) - Un incidente, che ha coinvolto due mezzi pesanti, è avvenuto poco dopo le 12.15 di lunedì 27 settembre al chilometro 380 dell'autostrada A4-Passante di Mestre, in direzione Trieste: ferito uno dei due conducenti.

Il sinistro si è verificato, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Mestre, nel tratto compreso tra il bivio tra la A4 e la A57 e la stazione di Spinea, in territorio di Spinea (Venezia). Sul posto, oltre alla Polstrada, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il Suem-118, il Soccorso meccanico e il personale di Concessioni Autostradali Venete, coordinato dal Centro Operativo di Mestre. Al momento, a causa dei mezzi incidentati intraversati in carreggiata e delle operazioni di soccorso, il Passante di Mestre in direzione Trieste è stato chiuso all’altezza del Bivio A4/A57 a Dolo, con deviazione del traffico sulla A57-Tangenziale di Mestre in direzione Venezia-Trieste.

 

Riaperto il Passante

Sono terminate dopo due ore, con la riapertura del tratto interessato, le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco per il tamponamento tra due Tir avvenuto poco dopo le 12:30 lungo l'autostrada A4 un chilometro prima dello svincolo di Spinea in direzione Trieste. I pompieri, arrivati da Mira e Mestre, hanno messo in sicurezza i mezzi e utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici hanno estratto il conducente, rimasto incastrato nella cabina. Il ferito è stato assistito dal personale sanitario del Suem e trasferito in ospedale. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada.

Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 07:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA