Portogruaro, imprenditoria in lutto: si è spento Silvano Bottosso

Mercoledì 18 Ottobre 2023
Portogruaro, imprenditoria in lutto: si è spento Silvano Bottosso

PORTOGRUARO (VENEZIA) - L'imprenditoria veneta perde un tassello che ha segnato il Nordest. Si è spento a 83 anni Silvano Bottosso, nato a Portogruaro e fortemente legato alla sua terra da cui è partito, che ha fondato con il socio e amico fraterno Primo Frighetto, scomparso lo scorso dicembre, la "Bottosso e Frighetto Vernici", azienda di Fossalta di Portogruaro che è ora condotta dalla seconda generazione.

Specializzata nel trattamento del mobile di qualità con proiezione ormai internazionale, l'azienda si è distinta in tutto il mondo grazie alla capacità e intuizione di Primo Frighetto e Silvano Bottosso, veri esempi di imprenditori che hanno saputo creare da zero realtà che hanno portato occupazione, crescita e lustro alla comunità e al settore, lasciando un'impresa che adesso entrata sul mercato italiano esportando qualità e servizio.


Persona conosciuta per la sua grande socialità e generosità, dedizione al lavoro ed etica, sono molti gli amici e i colleghi che piangono la scomparsa di Bottosso, che lascia nella tristezza anche ai suoi dipendenti per la sua profonda umanità, semplicità e concretezza che ha saputo trasmettere anche nel mondo del lavoro.

Una persona di cultura, che ha inteso valorizzare il territorio investendo in prima persona in Portogruaro e nello sport locale supportando i team locali come la Fossaltese. Lascia la moglie Cesarina, i tre figli e gli amatissimi nipoti. Il funerale sarà celebrato oggi alle 16 nel Duomo di Portogruaro.


M.Cor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci