Matrimonio a Venezia? Dai vestiti da sposa alle bomboniere, location, catering, banchetto nuziale fino ai servizi fotografici: torna l'evento dedicato. Aperto al pubblico sabato e domenica

Martedì 7 Novembre 2023
Matrimonio a Venezia

VENEZIA - La 27esima edizione di "Sposarsi a Venezia e non solo ... con noi" è pronta a prendere il via, da venerdì 24 a domenica 26 novembre, alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista. La manifestazione, ideata da Donatella Mola e Wladimiro Speranzoni, coinvolge un network di professionisti del settore nozze con oltre 30 aziende specializzate in matrimoni ed eventi, dalle bomboniere agli abiti, dal servizio fotografico ai catering. «Siamo molto orgogliosi che questo evento sia cresciuto così tanto affermano Wladimiro Speranzoni e Donatella Mola abbiamo fatto molta strada, partendo da un piccolo gruppo di cinque imprenditori e arrivando a una trentina di imprese del veneziano che sono sinonimo di qualità e professionalità.

Oggi più che mai è necessario fare rete tra aziende diverse, e l'obiettivo del nostro evento è proprio quello di creare nuove forme di cooperazione che diano luogo a innovative e sorprendenti sinergie».


La giornata di venerdì 24 novembre sarà riservata agli addetti ai lavori, che potranno iscriversi gratuitamente tramite l'apposito modulo sul sito www.sposarsiavenezia.it e vedrà l'intervento, tra gli altri, di Laura D'Ambrosio, Wedding Division Manager di Convention Bureau Italia. La novità di quest'anno prevede dei tour guidate, organizzate durante la mattina del venerdì e del sabato, che poteranno gli ospiti, clienti e neosposini alla scoperta di scenari veneziani. Nel pomeriggio la Scuola Grande San Giovanni Evangelista ospiterà incontri tra operatori, seminari e incontri, ma anche sfilate di moda e alla sera non mancherà un momento conviviale con dj-set.


Le giornate di sabato e di domenica saranno aperte al pubblico, dalle ore 10.00 alle ore 19.30

Seminari e workshop approfondiranno i diversi aspetti delle cerimonie e si svolgeranno nel corso delle due giornate in contemporanea alla manifestazione come "Lo zen e l'arte di accostare i vini alle pietanze", "I fiori e il matrimonio - piccole accortezze per una grande cerimonia" e "Una promessa e per sempre, scopriamo l'importanza dell'anello che la suggella".


A concludere le giornate ci saranno concerti, sfilate e dj-set. «Come amministrazione - commenta l'assessore comunale al Turismo, Simone Venturini - stiamo lavorando in sinergia con organizzatori e operatori per rafforzare la filiera dei matrimoni nella nostra città nella convinzione che Venezia, e tutta la sua area metropolitana, costituiscano una cornice d'eccezione grazie a quel mix di cultura, bellezza, arte ed enogastronomia che solo il nostro territorio sa regalare. Ciò con indubbie ricadute positive tra indotto economico e posti di lavoro». Fabrizio D'Oria, direttore operativo di Vela spa, aggiunge: «Venezia si afferma sempre più anche come destinazione per eventi che hanno una progettualità e un indotto rilevante sul tessuto economico. Un patrimonio di conoscenza e cultura che passa e si tramanda anche attraverso questo tipo di appuntamenti».

Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci