Ladro pendolare del bus tradito dai tatuaggi sulle braccia

Domenica 25 Luglio 2021 di Marco Corazza
Ladro pendolare del bus tradito dai tatuaggi sulle braccia
1

PORTOGRUARO Tradito dai tatuaggi sulle braccia: uno a tema tribale maori, l'altro un vistoso leone stilizzato. È così che un apprendista meccanico ventenne di Portogruaro, è stato arrestato per aver messo a segno tre colpi in altrettanti esercizi commerciali di Caorle, sempre nel veneziano.

Con ogni probabilità se gli stessi furti li avesse compiuti d'inverno l'avrebbe fatta franca. E invece no. Quei disegni particolari lo hanno inchiodato e messo alle strette ha confessato. A riconoscerli è stato uno dei carabinieri che per caso aveva identificato il giovane lo scorso giugno in uno dei tanti controlli serali disposti nella rinomata cittadina balneare. Le raffigurazioni sugli avambracci gli erano rimasti talmente impressi che quando ha visto il ladro in azione nelle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dei locali razziati ha esclamato: «È lui!»

PENDOLARE

E per L.F. è finita la pacchia. Già perché ci aveva preso gusto a fare il trasfertista notturno. Di giorno lavorava in officina, di sera prendeva il bus con destinazione Caorle mischiandosi ai tanti coetanei in città per la movida. Ma lui aveva altri piani: arrotondare lo stipendio ripulendo il fondo cassa di alcuni locali. Un bazar, un ristorante, un negozio: in quest'ultimo caso aveva puntato anche un monopattino, ma ha rischiato grosso perché è stato scoperto dal titolare con il quale ha ingaggiato anche una colluttazione, tanto che ora è chiamato a rispondere non solo di furto ma anche di rapina impropria. A coordinare le indagini, condotte dai militari della stazione di Caorle guidata da Francesco Lambiase, la pm di Pordenone, Maria Grazia Zaina. Il ragazzo ha provato a negare ma poi davanti al giudice per le indagini preliminare, Rodolfo Piccini, ha ammesso tutto: dopo aver rubato, riprendeva i mezzi pubblici in tempo per presentarsi puntuale al lavoro. Scarcerato perché incensurato, L.F. è stato sottoposto all'obbligo di firma nella caserma dell'Arma, in attesa di essere processato. 

Ultimo aggiornamento: 15:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci