JESOLO - Il viale alberato di via Bafile a Jesolo, una delle aree verdi storiche della stazione balneare, è a rischio. Il Comune sta meditando di tagliare i pini marittimi le cui radici sollevano asfalto e marciapiedi. Una questione annosa, che costa ogni anno migliaia di euro alle casse comunali, tornata d'attualità dopo che l’opposizione ha riproposto di eliminare le piante. Un primo intervento è già stato programmato in via Pindemonte.
«Stiamo valutando - riferisce l'assessore ai Lavori pubblici, Roberto Rugolotto - di sostituire i pini di via Bafile, almeno nel tratto compreso tra piazza Marconi e piazza Mazzini».Un intervento imponente che prevederebbe l’abbattimento di decine e decine di fusti per circa 5 chilometri, con un costo di varie centinaia di migliaia di euro.
«Siamo consapevoli della delicatezza della questione - indica Rugolotto - però sarebbe l'unico modo di risolvere il problema».
Ultimo aggiornamento: 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA «Stiamo valutando - riferisce l'assessore ai Lavori pubblici, Roberto Rugolotto - di sostituire i pini di via Bafile, almeno nel tratto compreso tra piazza Marconi e piazza Mazzini».Un intervento imponente che prevederebbe l’abbattimento di decine e decine di fusti per circa 5 chilometri, con un costo di varie centinaia di migliaia di euro.
«Siamo consapevoli della delicatezza della questione - indica Rugolotto - però sarebbe l'unico modo di risolvere il problema».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout