Barca lavoro si rovescia e travolge un barchino: incidente nautico dietro la Fenice

Giovedì 24 Marzo 2022 di Redazione Web
Barca lavoro si rovescia e travolge un barchino: incidente nautico dietro la Fenice

VENEZIA - Incidente nautico questo pomeriggio, fortunatamente senza feriti, in un canale del centro storico di Venezia. Il fatto è avvenuto nel rio de la Veste, dietro al teatro La Fenice.

Un'imbarcazione da lavoro che si era ormeggiata vicino ad una muretta, nei pressi di un cantiere, si è capovolta mentre si effettuava la manovra di sollevamento di un macchinario. Nel ribaltamento verso il canale, probabilmente dovuto all'eccesso di peso della struttura, ha travolto col braccio della gru un altro barchino, senza nessuno a bordo, affondandolo.

Il rio in cui è avvenuto l'incidente è stato chiuso alla navigazione. e allo stesso modo è stato bloccato temporaneamente il transito pedonale nelle calli vicine. Sul posto i soccorsi: l'imbarcazione ha sversato gasolio nel canale.

La dinamica

Il mezzo da trasporto nautico capovolgendosi ha colpito con il braccio della gru un’altra piccola imbarcazione, pure questa affondata. I pompieri arrivati con un’autopompa lagunare hanno messo in sicurezza il canale fino all’intervento di altre imbarcazioni della ditta di trasporto, le quali stanno già procedendo al recupero del mezzo. Sul posto la polizia locale.

Ultimo aggiornamento: 19:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci