DL Radiators, produzione spostata in Friuli: 8 ore di sciopero dei 120 dipendenti a rischio

Lunedì 21 Febbraio 2022 di Redazione Web
DL Radiators, produzione spostata in Friuli: 8 ore di sciopero dei 120 dipendenti a rischio

FOSSALTA - Protesta dei 120 dipendenti di DL Radiators di Fossalta di Piave. Oggi è stato indetto uno sciopero di otto ore, al termine di un'assemblea, dopo l'annuncio ricevuto il 18 febbraio scorso di un imminente spostamento della produzione nello stabilimento di Moimacco (Udine), a 104 chilometri di distanza, con la contestuale proposta ai dipendenti di trasferimento nella sede friulana.  Anche i 260 lavoratori della sede friulana si asterranno dal lavoro, ma venerdì prossimo, come solidarietà con i colleghi veneti.

Un nuovo incontro con i vertici del gruppo trevigiano è fissato per mercoledì. Dl Radiators, specializzata nella produzione di radiatori elettrici, nel 2020 ha realizzato ricavi per 60 milioni e un utile di 700 mila euro. 

De Longhi spa, in riferimento a notizie riguardanti lo sciopero di 8 ore dei lavoratori della DL Radiators di Fossalta di Piave (Venezia), indicata da fonti sindacali come parte del gruppo, precisa in una nota che «DL Radiators srl non è parte del gruppo De Longhi». Il gruppo trevigiano non è quindi parte nella vertenza aziendale riguardante DL Radiators. 

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci