Il teatro arriva in gondola lungo i canali di Venezia con i comici Carlo & Giorgio

Lunedì 10 Maggio 2021 di Daniela Ghio
Il teatro arriva in gondola lungo i canali di Venezia con i comici Carlo & Giorgio

VENEZIA - Venezia, una gondola che attraversa i canali nella luce del tramonto, a bordo due comici Carlo & Giorgio e un ospite, in presenza o in collegamento a distanza, con il quale, nella veste di padroni di casa ed intervistatori, conversano in diretta godendo lo scenario intorno. Questo è Chi monta in Gondola?, il nuovo appuntamento settimanale in diretta dalla pagina Facebook e dal Canale YouTube di Carlo & Giorgio.

Un vero salotto galleggiante circondato da una scenografia mozzafiato e che accoglie, ad ogni puntata, un interlocutore diverso, in collegamento audio e video. Personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport che saliranno virtualmente sulla gondola di Carlo & Giorgio e che con loro parleranno del proprio rapporto con Venezia, racconteranno dei loro progetti, confideranno aneddoti personali. Chi monta in gondola, realizzato in collaborazione con l'Associazione Gondolieri e Cube Radio, diventa così l'occasione per conoscere il lato inedito di ospiti famosi, per il momento presenti a distanza, mentre una regia inquadra il paesaggio circostante, in una Venezia insolitamente silenziosa e tranquilla, che mostra ancor di più il suo splendore. E stupisce l'ospite di turno, svelandosi nei suoi lati nascosti. Proprio la bellezza della città lagunare è stata uno dei temi della prima puntata andata in onda venerdì 7 maggio. L'ospite di Carlo & Giorgio era il giornalista siciliano Stefano Vaccara, in collegamento dal Palazzo di Vetro dell'Onu a New York, da dove dirige il giornale online fondato nel 2013, La Voce di New York, che conta più di 200.000 lettori ed è diffuso in 174 Paesi.


UNA FINESTRA A NEW YORK
Si è creato così un filo diretto tra la città più bella del modo e la città più libera al mondo, come ha sottolineato Vaccara, che ha aperto una finestra su come gli americani vedono l'Italia e come stanno vivendo la situazione attuale, tra la pandemia e i primi 100 giorni di mandato del Presidente Biden. «Venezia è conosciuta per il genio umano - ha spiegato Vaccara, un po' spaventato che i suoi intervistatori potessero cadere in acqua dalla gondola -. Nasce con il bello e riesce ad accostarsi dove non si pensava di poter arrivare. Venezia rende orgogliosa l'umanità, appartiene a tutti e tutti dovrebbero partecipare alla sua salvezza». La puntata, sempre disponibile nei canali YouTube e Facebook di Carlo & Giorgio, è proseguita tra ricordi di Carnevali passati, ristoranti veneziani a New York, cicheti e canzoni popolari. Una chiacchierata, com'è nello stile di Carlo & Giorgio, semiseria ma mai banale, ironica e garbata allo stesso tempo. Nei panni di padroni di casa, i due comici non mancheranno ad ogni puntata di svelare curiosità e particolarità del capoluogo lagunare, con l'intento di farlo conoscere e amare ancora di più. E di restituirgli quella visibilità e quell'attenzione che merita, in attesa che ritorni ad essere la meta preferita dai turisti di tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci