Bibione punta sui villeggianti di Austria e Germania per un'estate in sicurezza

Domenica 4 Aprile 2021 di Marco Corazza
La spiaggia di Bibione

BIBIONE - «Aprile mese della svolta per l'estate della rinascita». A Bibione regna l'ottimismo per l'estate, frutto delle tante richieste di vacanza. Confermato che il 15 maggio aprirà la spiaggia attrezzata, gli operatori turistici puntano sugli spazi delle Terme per immunizzarsi e diventare la prima località a essere vaccinata. «Lavoriamo con responsabilità e ottimismo per aprire la spiaggia di Bibione a metà maggio.

Ai turisti offriremo il benessere e la sicurezza necessaria, ci muoviamo con il massimo impegno rispettando l'evoluzione della situazione sanitaria». Il presidente di Bibione Spiaggia, Gianfranco Prataviera, commenta così l'avvio delle prenotazioni per gli ombrelloni per l'estate 2021.

I PRIMI NUMERI
Il 17 febbraio, a tutti gli effetti il click day per il posto al sole, in un solo giorno si sono superate le 820 prenotazioni, provenienti dalla Germania per oltre il 60%. Dati in linea con lo stesso periodo 2020 e che - dal 4 marzo - hanno subito un calo significativo in concomitanza con gli annunci internazionali di nuove restrizioni. Progettare e realizzare il litorale richiede tempo e organizzazione e Bibione Spiaggia, che gestisce una superficie di 4 chilometri sui 9 complessivi, è già al lavoro con una cinquantina di persone nell'allestimento e posa degli ombrelloni nei 21 settori di competenza. Già pronti 2000 ombrelloni con sdrai sul litorale a ovest della località; entro due settimane si conta di completare anche il litorale antistante piazzale Zenith. Da segnalare il ritorno alla configurazione pre-Covid, con i tradizionali 18mila ombrelloni distribuiti sull'arenile più ampio d'Italia, con spazi singoli che arriveranno fino a 16 metri quadrati. Buone notizie per i turisti anche sul fronte delle tariffe, le stesse dal 2019. Annullata la distinzione tra bassa e alta stagione: il prezzo medio per un ombrellone con lettino e sdraio in quarta fila è di 18.50 euro.

PRENOTAZIONI
La voglia di vacanza si riflette anche sul portale bibione.com che registra una media di 2 mila accessi giornalieri e 50mila ricerche da fine febbraio. Le agenzie di affittanze confermano il trend nuovo e ragionevole che vede tedeschi e austriaci presenti soprattutto a luglio e agosto, di norma appannaggio degli italiani. In crescita la richiesta di affitti per l'intera stagione, in particolare da parte delle famiglie. Sono già trenta gli operatori di hotel, appartamenti e camping che hanno deciso di offrire agli ospiti una spiaggia personalizzata con gazebo, ampi spazi verdi con piante ornamentali. Anche il mercato immobiliare sta riprendendo, con la vendita anche di villette fronte mare, che da tempo non erano più richieste.

LA SICUREZZA
«Abbiamo chiesto all'Ulss 4 di vaccinare tutti gli operatori turistici - spiega la presidente del Consorzio di Promozione Bibione live, Giuliana Basso - Le Terme, struttura già convenzionata con il servizio sanitario nazionale, diventerà così Punto covid sul litorale. Con l'avvio della stagione, e quindi anche del servizio di salvataggio sulla spiaggia, abbiamo chiesto che il Centro Dialisi e il Punto di primo intervento vengano aperti contemporaneamente».
«Guardiamo alla stagione con fiducia conclude Prataviera - Conosciamo i rischi e i requisiti per creare spazi sicuri per i nostri ospiti».
 

Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 15:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci