Vip veneziani sui social: Alice Campello, la mestrina moglie di Morata, è la regina

Lunedì 14 Gennaio 2019 di Melody Fusaro
Vip veneziani sui social: Alice Campello, la mestrina moglie di Morata, è la regina
11

VENEZIA - Regina indiscussa di Instagram e veneziana più seguita in assoluto resta Alice Campello che con i suoi 1,8 milioni di follower fa impallidire i profili di qualsiasi veneto, anche il più noto. Le foto con Morata o con i figli (nel social in cui il 50% degli utenti ha tra i 13 e i 34 anni) arrivano a superare i 200 mila “cuori”, troppi anche per un’altra regina dei social (ma soprattutto della piscina) Fede Pellegrini che con la foto “simbolo” del 2018, quella con la 50° medaglia della carriera, viene sommersa dai like di oltre 53 mila persone.
 Un profilo sport, moda e famiglia, quello della campionessa di nuoto (in 870 mila la seguono su Instagram), in cui ora compaiono i nuovi colleghi di lavoro, Claudio Bisio, Mara Maionchi e Frank Matano, giudici con lei in “Italia’s got talent”, in onda da venerdì scorso. «Forse l’esperienza più bella vissuta in questo 2018 (anche senza il “forse”) - scrive da “Kikkafede” nel pubblicare la foto della sua prima esperienza in tv - Grazie per aver creduto in me in una veste certamente diversa. Io ce l’ho messa tutta... poi giudicherete voi». 
Aggiornamenti quasi quotidiani anche per Bebe Vio che ospita nei suoi scatti amici sportivi e vip, da Valentino Rossi ai Ferragnez, e condivide momenti di quotidianità e tanti allenamenti con 689 mila fan. Popolarissimi anche i giocatori della Reyer, che sui social “battono” il loro “ex” presidente sindaco: se Austin Daye con i suoi quasi 60 mila follower su Facebook e Instagram risulta il più seguito (con il credito Nba), una delle foto più apprezzate dell’anno, per i tifosi, è stata quella di Stefano Tonut che ha messo il suo tiro a confronto (quasi a specchio) con quello di suo papà Alberto, sull’hashtag #7, sommersa da 4mila “cuori”. Ma nel mondo dello sport veneziano il più seguito (“divine” Fede e Bebe Vio permettendo) è Walter Zenga. Sui social alterna articoli di giornale, foto in campo, scatti e caricature di famiglia. Tante anche le immagini del suo pendolarismo in Canal Grande. La prima, in cui celebrava Venezia, sempre traducendo in inglese pensieri e hashtag, è stata accolta da oltre 8 mila fan, superata poi nel suo periodo veneziano solo dalla posa con l’ex fenomeno nerazzuro Ronaldo, a Dubai: una sola parola, #legend”, e supera i 12 mila like.
Batte tutti, su Instagram, la giovanissima Bianca Zennaro, (ne parliamo diffusamente nel pezzo sotto) liceale sedicenne di Mestre diventata improvvisamente celebre come Youtuber e sui social. Con un seguito di 472 mila persone è tra i veneziani più popolari. Le basta una foto di spalle, con lo zaino pieno, per portare a casa 50 mila like (che fino all’anno scorso non le fruttavano un euro ma solo l’attenzione degli sponsor). Con 416 mila follower su Facebook e 107 mila su Instagram, tiene sempre aggiornati i social anche il dj Tommy Vee. Le sue pagine sono principalmente dedicate al lavoro, con gli scatti e i video dalle consolle di tante discoteche d’Italia e qualche tappa in giro per il mondo, come la recente serata a Dubai.
C’è più traffico però sotto i post dei Rumatera, che hanno un seguito più “locale” di oltre 76 mila persone, così come ha una celebrità “di nicchia” anche Yakamoto Kotsuga (nome d’arte di Giacomo Mazzucato) giovane producer e compositore veneziano, autore della colonna sonora di Baby, la nuova serie originale targata Netflix uscita da circa un mese.

C’è un veneziano, poi, che è riuscito a trasformare i social in lavoro: si tratta di Gionata Smerghetto, su Instagram Gionata_S, professione dichiarata “traveler e content creator”, viaggia, fotografa per 71,8 mila persone e tra uno scatto e l’altro sponsorizza anche Venezia.

Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio, 13:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci