Varata “Viking Sky” la terza di sei
unità per “Viking Ocean Cruises”

Giovedì 24 Marzo 2016 di Paola Treppo
Il varo di Viking Sky

MONFALCONE (Gorizia) – È stata varata ieri nello stabilimento Fincantieri di Ancona, “Viking Sky”, la terza di una serie di sei navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato a Fincantieri. Ora prenderà il via la fase di allestimento degli interni che porterà alla consegna prevista nel febbraio del 2017. Alla cerimonia erano presenti per l’armatore Torstein Hagen, fondatore e presidente di Viking Ocean Cruises mentre per Fincantieri tra gli altri, Giovanni Stecconi, Direttore del cantiere. Madrina del varo è stata la signora Marit Barstad, sorella di Torstein Hagen.
 

 
“Viking Sky”, come le unità gemelle, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Avrà infatti una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio. La nave è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles. “Viking Sky” è costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”. E’ inoltre dotata delle più avanzate tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale e per il risparmio energetico.
Dal 1990 a oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera, di cui 47 dal 2002, altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 11:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci