​Furto di “bionde” al bar per 5mila
euro: «Colpa dello Stato Italiano»

Giovedì 10 Dicembre 2015 di Paola Treppo
​Furto di “bionde” al bar per 5mila euro: «Colpa dello Stato Italiano»
1
BASILIANO (Udine) - Colpo al “Bar Stella” di Variano di Basiliano, locale che dal 1999 è gestito da Remigio Stella ma che ha una lunghissima storia di accoglienza in paese. «Non so più cosa fare - dice rammaricato - siamo tutti preoccupati, anche le famiglie, non solo chi ha bar e locali; è una continua escalation. Non sappiamo come difenderci. Solo qualche settimana fa i ladri avevano spaccato la porta di ingresso, rubato quel che hanno trovato e poi sono scappati. Evidentemente lo Stato Italiano vuole che le cose vadano così, altrimenti non si spiegano questi continui furti nonostante la presenze delle forze dell’ordine».

ll colpo di stanotte
«Questa volta l’allarme non è suonato, non so perché, forse per gli addobbi di Natale che hanno interferito in qualche modo - ipotizza Stella -. Comunque verso le 3 di notte, mentre eravamo a letto a dormire, una ragazza che è passata vicino al bar per andare a casa e ha notato l’inferriata della finestra del locale che era stata divelta e ci ha telefonato. Siamo andati subito a vedere e abbiamo scoperto di essere stati di nuovo vittime dei ladri».

Ma cosa hanno rubato, questa volta? «Avevamo appena riempito l’espositore delle sigarette la sera prima: le hanno prese tutte, messe in due scatoloni che infatti non troviamo più. Il danno? Sui 4000-5000 euro, solo di sigarette. Poi hanno forzato il cambiamonete e asportato il denaro. Se considero che devo mettere a posto anche l’inferriata divelta ho parecchio da spendere. Ma noi oggi, io insieme a mia moglie, abbiamo aperto lo stesso. Cosa possiamo fare?». Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Udine. Il Comando provinciale dell'Arma ha intensificato i controlli diurni e notturni per prevenire e reprimere questo genere di reati predatori.
Ultimo aggiornamento: 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci