​Banda di malviventi infreddolita ruba
grappa, coperte e stufette elettriche

Mercoledì 7 Ottobre 2015 di Paola Treppo
​Banda di malviventi infreddolita ruba grappa, coperte e stufette elettriche
TALMASSONS - Sarà che si sta avvicinando a grandi passi la stagione fredda e che c’è bisogno di scaldarsi. Sarà che il fondo cassa non conteneva, fortunatamente, “grandi” somme di denaro - circa 200 euro -, contrariamente a quanto avevano sperato i malviventi. Sta di fatto che, questa volta, oltre al contante, al supermercato “Al Platano” di Flambro, la banda di malviventi ha rubato anche quattro coperte di lana, sette stufette elettriche e alcune bottiglie di grappa.



Allibito Luigino Salamon, che aiuta la moglie in negozio, un supermercato storico di questa piccola frazione del comune di Talmassons (Udine), aperto dal lontano 1954. «Sfortunatamente l’allarme era in riparazione e quindi non è scattato - racconta l’uomo -; a dare l’allarme è stato un cittadino che, verso le 2 di notte, passando davanti al negozio, che sorge in centro paese, sulla strada principale, ha visto delle luci tra uno scaffale e l’altro. Erano delle persone con delle torce in mano. Allora ha chiamato i carabinieri che sono arrivati immediatamente». Ma ormai i ladri erano già scappati.



«Sono entrati dalla porta principale che è abbastanza visibile, dopo averla forzata - racconta Salamon -; poi hanno cercato i soldi e se li sono presi, dalla cassa. Il nostro negozio è molto grande e teniamo un po’ di tutto ma i ladri hanno fatto una scelta ben precisa. Oltre al contante difatti, hanno rubato delle belle coperte a doppia piazza di lana, delle stufette elettriche e anche bottiglie di grappa. Cosa posso dire? Evidentemente avevano freddo».



Il colpo è stato messo a segno stanotte e sul caso indagano adesso i carabinieri della stazione di Mortegliano e della Compagnia di Latisana, comandata dal capitano Filippo Sautto. I militari dell’Arma hanno intensificato di molto i controlli sul territorio per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e i colpi a negozi e supermercati.
Ultimo aggiornamento: 14:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci