Morta la regina del Circo
Addio a Moira Orfei

Sabato 21 Novembre 2015
Morta la regina del Circo Addio a Moira Orfei
13

CODROIPO - Addio Moira Orfei, la regina del Circo si è spenta stamani a Brescia: ieri sera è andata a letto e non si è più risvegliata.

Moira è morta nel suo circo, nella sua casa mobile che mai avrebbe voluto abbandonare, in mezzo alla sua gente: «È stata una morte naturale, dovuta alla vecchiaia, una scomparsa serena, insieme alla sua famiglia», assicurano dal Circo. La camera ardente è stata allestita nella sua casa mobile, in questi giorni a Brescia dove sono in corso gli spettacoli.

«Il Circo Orfei che Moira, insieme al marito Walter Nones ha guidato facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andrà avanti - si legge in una nota diffusa dalla struttura - per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense».

LA FRIULANA "ITINERANTE"

Miranda Orfei era nata a Codroipo (Udine), classe 1931, avrebbe compiuto 84 anni il 21

dicembre. La sua famiglia aveva remote origini sinti e da generazioni era dedita all'arte circense.

Il Circo di Moira Orfei è stato fondato nel 1960 e Moira è andata in scena come cavallerizza, trapezista, acrobata, domatrice di elefanti e addestratrice di colombe.

A San Donà di Piave (Ve) aveva una casa.

IL SECONDO AMORE: IL CINEMA

Il circo primo amore, il cinema secondo: Moira ha interpretato una quarantina di film, tra i quali "Signore e Signori" di Pietro Germi. Fu lo stesso regista a dirle una volta che se avesse studiato recitazione avrebbe potuto essere brava come Sophia Loren.






Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci