Vasto incendio in una ferramenta a Fagagna, colonna di fumo alta decine di metri

Lunedì 5 Luglio 2021 di Redazione
L'incendio in una ditta di Fagagna, in provincia di Udine

FAGAGNA - Un vasto incendio è scoppiato questa mattina (lunedì 5 luglio) in uno stabilimento produttivo di Fagagna, in provincia di Udine. Una colonna di fumo nero alta diverse decine di metri è stata visibile da molti chilometri di distanza.

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco. Si tratta della ferramenta Goi. Lo stabilimento era chiuso per il turno di riposo. Non ci sono feriti. I vigili del fuoco hanno invitato a restare lontani dal sito. 

Dopo più di due ore e mezza di intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, ma i danni all'edificio sono ingenti. Sul posto ci sono anche i carabinieri che stanno ascoltando il titolare della ferramenta e i tecnici dell'Arpa Fvg per i rilevamenti ambientali. Dal punto di vista ambientale «le misure eseguite con il contaparticelle hanno confermato le basse ricadute al suolo (anche nel punto di massima esposizione) ipotizzate dal centro di modellistica dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa) a seguito delle informazioni ricevute dalla squadra del dipartimento di Udine presente sul posto». Lo ha reso noto l'assessore alla Difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile del Friuli Venezia Giulia, Fabio Scoccimarro comunicando i dati raccolti dall'Arpa, intervenuta stamani a Fagagna. I Vigili del Fuoco di Udine sono riusciti a mettere in sicurezza il reparto vendita dell'attività commerciale, posto al piano terra. Al loro arrivo le fiamme avevano avvolto lo stabile quasi totalmente. Nel rogo sono andati distrutti gli uffici situati al primo piano e il magazzino. Oltre alle squadre del Comando di Udine, provenienti dalla sede Centrale e da Gemona, sono intervenuti i vigili del fuoco di S. Vito al Tagliamento, Spilimbergo e Trieste, per un totale di 18 mezzi e 38 uomini. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento.

Video

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci