Frutta e verdura a chilometro zero nella capitale friulana delle pesche

Giovedì 13 Luglio 2017 di Paola Treppo
Le golose perle della festa delle pesche a Fiumicello

FIUMICELLO (Udine) - Frutta e verdura a chilometro zero nella capitale friulana delle pesche, Fiumicello; è tutto pronto per la 58esima edizione della Mostra regionale delle pesche che da oggi, giovedì 13, e fino al 17 luglio, anima questo delizioso piccolo centro della Bassa Friulana alle porte di Aquileia. In programma degustazioni di prodotti tipici, mostre, concerti, convegni, negozi aperti, momenti di intrattenimento e tanta frutta e verdura a chilometro zero.

Ospiti d’eccezione i Tiromancino che si esibiranno in concerto domenica 16 luglio, in piazzale dei Tigli, a ingresso gratuito. I negozi di Fiumicello resteranno eccezionalmente aperti fino a mezzanotte grazie all’iniziativa “Acquisti sotto le stelle”. Domenica 16 luglio, la mattinata si aprirà alle 10 con il raduno di veicoli d’epoca a cura dell’associazione Club auto e moto d’epoca di Fiumicello. Alle 10.30, invece, convegno tecnico sulle tematiche agricole, premiazioni delle migliori pesche dell’edizione 2017 e degustazione di pesche e prodotti del territorio.

La Mostra regionale delle pesche è organizzata dal Comune di Fiumicello, in collaborazione con la Bcc di Fiumicello e Aiello, col sostegno della Regione Fvg e dell’Ersa e il patrocinio di Turismo Fvg, Camera di Commercio di Udine, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori e Strada del Vino di Aquileia. Prezioso il supporto delle associazioni locali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci