​Festeggia 200 anni il paesino
degli eterni innamorati, senza età

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Festeggia 200 anni il paesino degli eterni innamorati, senza età

AIELLO DEL FRIULI (Udine) - Festa dei cuori, dei baci e delle coccole, dell'amore e delle carezze, per tutti, a ogni età, alla fiera di San Carlo ad Aiello del Friuli, una delle più antiche della regione.

Tra le tante iniziative promosse per i due secoli di storia di quest’evento, una dal tema decisamente accattivante, e non poteva essere altrimenti: «Innamorati ad Aiello»: l'obiettivo del fotografo ha colto in 38 scatti le immagini di persone, bambini, animali, piante e persino motociclette, nei loro momenti gioiosi e affettuosi di vita assieme, in un amore che vince su tutto e sulle le avversità.

Tre i vincitori “del cuore” e delle “coccole”: terzo posto a “Soffici Carezze” di Edy Lovisetto di Cervignano del Friuli; al posto d'onore “Fin che la rete non ci separi” di Eva Visintin di Aiello; primo posto per la foto scattata da Daniele Boschi di Aiello dal titolo “A vinc cun la vespa a sessanta das gnocis cu la cariola”, ovvero “Adiamo a nozze a 60 anni in carriola”. Aiello, come anche il suggestivo borgo di Chiasiellis di Mortegliano, con la sua romantica antica tradizione di San Valentino, si conferma quindi ancora una volta “il paese degli innamorati”. E che sia amore per sempre.

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 17:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci