​Bimbo di 2 anni gravissimo: appeso
col collo al finestrino dell'automobile

Giovedì 10 Settembre 2015 di Paola Treppo
​Bimbo di 2 anni gravissimo: appeso col collo al finestrino dell'automobile
14
PREMARIACCO - Gravissimo infortunio domestico a Premariacco (Udine) dove un bambino di due anni e mezzo, che vive con la sua famiglia in un borgo del paese, è rimasto ferito in modo molto serio attorno alle 11.30 di oggi.



Il bambino è uscito dalla casa, dove c’erano la mamma e gli altri fratellini. Ha preso uno sgabello e ha raggiunto l’auto che era posteggiata nel cortile. In quel momento sulla vettura non c’era nessuno né altri parenti nello slargo esterno. Il piccolo, che ha sempre mostrato una particolare passione per l'auto del papà, ha avvicinato lo sgabello alla macchina e, senza essere visto da alcuno, ha infilato la testa nella portiera, dove il cristallo del finestrino era in parte abbassato. Probabilmente voleva entrare nell'abitacolo.



Poi, forse perché lo sgabello si è mosso o forse perchè il bimbo ha fatto un piccolo salto, è mancato il sostegno: lo sgabello è caduto e il piccolo è rimasto incastrato con la testa, di fatto quasi appeso e "impiccato". Non è riuscito a muoversi né a chiamare aiuto. Sembra sia rimasto in questa posizione per circa 10-15 minuti, senza riuscire a respirare. Dopo un po’ la madre è uscita per cercarlo e lo ha visto. Sono stati attimi drammatici e immediatamente è stato chiesto aiuto.



L’equipe medica del 118 si è precipitata sul posto con l’elicottero. Il bambino era in arresto cardiocircolatorio ma il personale è riuscito a rianimarlo. Intubato, è stato condotto all’ospedale di Udine. Le sue condizioni, purtroppo, sono gravissime. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli.
Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 09:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci