Ha il divieto di avvicinarsi alla ex, ma la perseguita e l'aspetta fuori dalla caserma: stalker nei guai

Mercoledì 11 Ottobre 2023 di E.B.
Ha il divieto di avvicinarsi alla ex, ma la perseguita l'aspetta fuori dalla caserma: stalker nei guai

TRIESTE - Non si è dato per vinto uno stalker che, nonostante il divieto di avvicinarsi alla ex, l'ha aspettata fuori dalla caserma dei Carabinieri di via dell’Istria. È così che i militari hanno tratto in arresto un 36enne per il reato di stalking commesso nei confronti di una donna residente in città.

La ragazza aveva denunciato all’inizio dell’estate una serie di episodi che andavano avanti ormai da alcuni mesi: numerosi messaggi e telefonate che erano diventati una vera e propria persecuzione.

Un atteggiamento assillante, possessivo e prevaricatore che l’aveva costretta a chiudere qualsiasi tipo di relazione con l’uomo e a modificare le proprie abitudini per non incontrarlo.

In seguito alla denuncia di questi reiterati comportamenti persecutori, i militari dell’Arma avevano notificato all'uomo il “divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati” emesso dal gip del Tribunale di Trieste. Nonostante questa misura, il giovane aveva continuato a seguire ed importunare la donna violando il provvedimento.

I Carabinieri sono quindi intervenuti immediatamente arrestando l’uomo e successivamente lo hanno portato alla sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Ultimo aggiornamento: 19:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci