Sciare in Friuli Venezia Giulia: la nuova stagione invernale apre in anticipo. La data

Giovedì 16 Novembre 2023 di E.B.
Sciare in Friuli Venezia Giulia: la nuova stagione invernale apre in anticipo

TRIESTE - Nuovi servizi e investimenti, tariffe skipass vantaggiose, in particolare per i giovani, e apertura anticipata degli impianti in alcuni poli sciistici. Sono alcune caratteristiche della stagione invernale 2023/2024 presentata oggi 16 novembre a Trieste dal governatore Massimiliano Fedriga e dell'assessore alle Attività produttive Sergio Emidio Bini. «Abbiamo deciso di puntare su un miglioramento dell'offerta che continuerà anche nei prossimi anni - ha spiegato Fedriga - a questo si abbina una campagna molto aggressiva sui prezzi, soprattutto in un momento in cui l'aumento dell'inflazione ha colpito le nostre famiglie».

Sono quindi stati ricordati i dati positivi della stagione invernale passata, con oltre 15,5 milioni di euro di incasso, e il +42% di ticket fatto segnare dagli impianti in estate. «Significa - ha sottolineato Bini - che le politiche di attrattività della nostra Regione hanno funzionato. I numeri sono forti». L'assessore si è quindi focalizzato sulle tariffe e le agevolazioni messe in campo nelle varie località del Friuli Venezia Giulia per la stagione invernale alle porte: skipass gratuiti per i bambini nati dal 2017 al 2021, nuova tariffa per gli under 20, a 10 euro al giorno, e il prezzo dello skipass giornaliero fissato a 44 euro.

Previsti sconti su diversi servizi come un -30% sulla Cartaneve famiglia. Finora la vendita degli skipass, aperta solo a tesserati Fisi e maestri di sci, ha segnato già 450 biglietti stagionali venduti per un incasso di 90mila euro. L'acquisto per il pubblico è previsto dal 22 novembre. Citati anche gli investimenti fatti negli ultimi cinque anni: 23,8 milioni tra piste e impianti. Secondo il calendario, Sella Nevea anticiperà l'apertura nella parte alta al 2 dicembre, il resto dei poli inizierà l'attività l'8 dicembre.

Tra le novità, saranno potenziate ovunque le casse automatiche e le webcam. La montagna del Fvg ospiterà inoltre diversi eventi sportivi, campionati italiani, europei e mondiali di varie discipline nei primi mesi del 2024.

Ultimo aggiornamento: 18:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci