Trieste. Il miglior pasticcere del Fvg? É Kevin Fejzullai dell'Harry's Piccolo: «La passione per i dolci trasmessa dai miei genitori»

Lunedì 27 Novembre 2023 di C.D.M.
Kevin Fejzullai

TRIESTE - Meno numerosa ma qualificata la rappresentanza friulo-giuliana nella guida Pasticceri&Pasticcerie del Gambero Rosso 2024. Nessun Tre Torte, è vero, ma una squadra di dieci insegne a Due Torte che va dalla Pasticceria Torinese di Udine all'Harry's Pasticceria di Trieste, dal Montereale 1987 di Pordenone al Mosaico di Aquileia.

In un quadro che vede Trieste e provincia dominare la scena con ben dieci insegne in guida su un totale di 18.

In regione il Pastry Chef sul podio è Kevin Fejzullai, dell'Harry's Piccolo di Trieste, due stelle Michelin guidato dalla coppia di chef giuliano-veneta, composta da Matteo Metullio e Davide De Prà. Nato a Varese e di origini albanesi, Kevin nel 2022 aveva conquistato il premio di pasticceria dell'anno per le Guide de l'Espresso, e quest'anno ha fatto il pieno: prima il premio Passion Dessert della guida Michelin e ora quello del Gambero Rosso. «Probabilmente - racconta - la passione per questo lavoro me la trasmettono i miei genitori. Ho studiato all'Alberghiero a Varese e poi ho girovagato fra Praga e Milano, Vicenza e Catanzaro fino a Bolzano dove ho conosciuto Matteo e Davide a "La Siriola" a San Cassiano. Nell'autunno del 2019 si è presentata l'occasione di tornare a lavorare con Matteo e Davide e da allora mi sono dedicato alla pasticceria». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci