Inseguimento fra Slovenia e Italia: bloccato un furgone. Stipati a bordo 18 clandestini, giovane autista in manette

Giovedì 3 Settembre 2020 di E.B.
Inseguimento fra Slovenia e Italia: bloccato un furgone. Stipati a bordo 18 clandestini, giovane autista in manette
11

TRIESTE - Un furgone con a bordo ben 18 migranti è stato bloccato nella tarda serata di ieri 2 settembre dalla Polizia di Frontiera, dopo un inseguimento ad altissima velocità cominciato in Slovenia dalla polizia di quel Paese, e proseguito anche in Italia, secondo gli accordi tra i due Paesi.

Ondata di migranti minorenni in Fvg, i sindaci dicono basta: "Non ne possiamo più, servono più regole"

L'attenzione degli investigatori è focalizzata sul fatto che i migranti hanno viaggiato lungo la 'rotta balcanicà ma provengono dal Corno d'Africa e l'autista - che è stato arrestato - è un giovane ragazzo spagnolo. 

Il furgone era stato intercettato in Slovenia dalla polizia locale: non fermatosi all'alt, le forze dell'ordine hanno cominciato un inseguimento , ad altissima velocità. In prossimità del confine italiano la polizia slovena ha avvertito le autorità italiane dell'inseguimento in corso, proseguito anche in territorio italiano.

Intorno alle 23,30 gli uomini della Polizia di Frontiera di Trieste all'altezza delle saline di Muggia, sono riusciti a bloccare il furgone, che aveva una targa italiana.

All'interno c'erano, stipati, 18 migranti provenienti dal Corno d'Africa. 

Ultimo aggiornamento: 17:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci