Tir si rovescia, perde il carico di 25 tonnellate: A4 chiusa tutta la notte

Venerdì 26 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Lo spaventoso incidente in A4 tra Lisert e Redipuglia
3

TRIESTE e REDIPUGLIA - Pauroso incidente lungo la autostrada A4 con un tir che si è rovesciato nel tratto tra Lisert e Redipuglia, nel territorio del comune di Fogliano Redipuglia, all'altezza della progressiva chilometrica 511. Erano da poco passate le 21 quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Gorizia, intervenuta sul posto per rilievi e viabilità, il conducente del mezzo, un uomo di 46 anni, cittadino albanese, residente a Spoleto, ha perso il controllo del mezzo, dopo aver forato uno penumatico. Il tir è di una ditta di trasporti umbra. 

Il mezzo pesate si è rovesciato mentre marciava in direzione Venezia. La motrice ha invaso la carreggiata e il rimorchio è finito sulla corsia opposta, bloccando tutta l'autostrada A4 che è stata chiusa subito al traffico fino alle 3 di questa notte, venerdì 26 gennaio, in direzione Trieste, e fino alle 6 di oggi in direzione Venezia.
 

 


Il carico era composto da una enorme rotolo di metallo del peso di 25 tonnellate e solo per un miracolo l'incidente non ha coinvolto direttamente altri veicoli in transito. Oltre dieci metri di guardrail sono stati completamente distrutti. Le squadre dei vigili del fuoco di Monfalcone hanno lavorato tutta la notte insieme alla polizia stradale e ai mezzi meccanici per mettere in sicurezza il tir e bonificare la carreggiata. ​Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale Cattinara di Trieste dall'equipaggio sanitario in una ambulanza. Non sarebbe in pericolo di vita.

Due vetture che stavano transitando in quel momento lungo la autostrada sono state colpite da frammenti di vetro, pezzi di carrozzeria e di guardrail taglienti come lame. Si tratta di una Bmw Serie 1 condotta da un uomo di Trieste di 64 anni e di un van Ford Galaxy alla cui guida c'era un uomo di 55 anni originario di Lecce ma residente a Trieste. Le due auto sono rimaste danneggiate ma i conducenti, per fortuna, sono rimasti illesi. Le opere di bonifica e messa in sicurezza della A4 sono state lunghe e complesse. Il traffico è stato fatto deviare subito e si sono formate code e rallentamenti su entrambi i sensi di marcia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci