Siccità e canali senz'acqua: moria di pesci nel parco di Villa Margherita

Martedì 22 Febbraio 2022 di Brando Fioravanzi
Scorcio del Parco degli Alberi Parlanti
1

TREVISO  - A Villa Margherita di Treviso è in atto una moria di pesci nei canali interni delparco che oggi ospita le attività de Gli Alcuni.

Negli ultimi giorni sono arrivate molte segnalazioni per i ittadino, di piccoli pesci trovati a boccheggiare nelle canalette della villa.

Un problema già da tempo attenzionato dalla famiglia Manfio che gestisce il Parco degli Alberi Parlanti: «Della situazione abbiamo già informato sia la Polizia Locale di Treviso che Ca' Sugana e, di conseguenza, la notizia dovrebbe anche già essere arrivata al Comune di Villorba e alla polizia locale villorbese - commenta Francesco Manfio - Ovviamente stiamo tenendo sotto controllo quanto sta succedendo, ma al momento possiamo fare ben poco. L'importante è che non cali l'acqua ora presente nel laghetto, perché a quel punto sarebbe davvero un problema grave per tutto l’ecosistema della villa».

 

A causare questa moria di pesci, al momento fortunatamente ancora limitata, è il binomio composto dalla siccità di cui è vittima tutta la Marca trevigiana ormai da tempo e dalle asciutte programmate dei canali da parte del Consorzio di Bonifica Piave.

Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 10:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci