Frana sulla statale Vittorio-Belluno
chiusa la linea Fs a Conegliano

Mercoledì 5 Novembre 2014
La frana sulla statale Alemagna
TREVISO - Anche la Marca è stata raggiunta dall'intesa perturbazione che ha già colpito Nordovest e alta Toscana. Pioggia insistente, a tratti sotto forma di rovescio, sta spazzando la provincia da nord a sud ma, a causa delle tese correnti di scirocco, sono soprattutto le zone pedemontane a soffrire, anche se finora senza particolari conseguenze.



E' allerta però per il rischio di movimenti franosi nelle aree più esposte. Una ha già interessato la statale che collega Vittorio Veneto a Belluno in località Marene di San Floriano, sul Fadalto. Chiusa anche in via precauzionale la linea ferroviaria con treni bloccati a Conegliano e pendolari infuriati.



Questo l'aggiornamento delle precipitazioni alle 15: Tarzo 95 mm, Follina 58 mm, Conegliano 48, Volpago 38, Castelfranco 31, Gaiarine 37, Treviso 26, Ponte di Piave 22, Mogliano 25, Oderzo 26. Attenzione anche ai corsi d'acqua minori, stanti le forti precipitazioni a monte (Feltre e Cansiglio 170, Alpago e agordino 125).



E' stato uno smottamento del terreno, causato dalle intense piogge che stanno interessando la zona, ad invadere la sede ferroviaria tra le stazioni di Vittorio Veneto e Santa Croce lungo la linea Conegliano-Belluno. La circolazione ferroviaria è stata sospesa. I tecnici di Rfi, intervenuti, prevedono di riattivare la linea domani. Sono stati attivati dei bus sostitutivi fra le stazioni di Vittorio Veneto e Belluno.
Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci