Travolta e uccisa dopo il caffè al bar, Teresa era la mamma dell'elicotterista di Leonardo Del Vecchio (Luxottica)

Mercoledì 1 Settembre 2021 di Pio Dal Cin
Teresa Betto
2

CONEGLIANO - Cordiale, elegante, discreta, innamorata della vita. Teresa era così. Mai avrebbe immaginato di trovare la morte in una delle strade che conosceva a menadito, invece la morte era in agguato proprio lì, sulla Pontebbana. Teresa Betto, 84 anni, viveva in una zona tranquilla di Ponte della Priula, fatta di casette e villette lontano dal traffico della strada statale. Ieri mattina l'anziana è partita da casa verso le 7.45. Dieci minuti dopo era al bar Al Giardino, il suo bar di fiducia dove è considerata un'amica più che una cliente. «Amava tutto della vita - ricorda un'amica -. Amava viaggiare, leggere, scoprire. Amava la sua famiglia e le nipoti».
Teresa passava i mesi invernali a Tenerife con il marito Luigi Dal Bianco, noto artigiano locale. La coppia aveva preso casa lì. Durante l'estate invece la coppia tornava a Ponte della Priula, in via Tron, dove vive anche il figlio Valerio Dal Bianco, che dopo l'esperienza nel volo con gli elicotteri maturata nell'aeronautica militare ha trovato un impiego come elicotterista del patron della Luxottica Leonardo Del Vecchio.

La moglie di Valerio è un noto veterinario con un ambulatorio a Ponte della Priula. 


UNA FAMIGLIA STIMATA
Anche per questo la notizia della morte della signora Betto ha fatto presto il giro del paese dove la famiglia è conosciuta e stimata. E la reazione corale è stata di sgomento per la serie di incidenti che recentemente hanno insanguinato le strade del comune. Il sindaco Vincenza Scarpa ritiene che tutto quello che è stato possibile fare per mettere in sicurezza le due provinciali e la statale Pontebbana sia stato fatto. Ma anche gli utenti devono metterci del loro, rispettando il codice della strada. 

TRAGICO DESTINO
Teresa è stata colpita da una station wagon condotta da un 62enne del posto che proveniva da Susegana. L'impatto ha fatto letteralmente volare l'anziana signora sopra il tettuccio del veicolo dopo aver sfondato il parabrezza. I sanitari hanno cercato di stabilizzarla sopra il tettuccio per non rischiare ulteriori fratture o lesioni oltre a quelle subite alle gambe. Le condizioni di Teresa erano parse subito gravi, ma non così critiche da far pensare al triste e tragico epilogo. Invece la donna non ce l'ha fatta, ennesima vittima delle strade della Marca.
 

Ultimo aggiornamento: 10:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci