Piccoli geni cercansi: 4 borse di studio nel campus di H-Farm

Venerdì 5 Febbraio 2021
Piccoli geni cercansi: 4 borse di studio nel campus di H-Farm

RONCADE - Un percorso di selezione per agevolare i ragazzi e le ragazze più bravi e studiosi nell'accedere ad una scuola internazionale, digitale, innovativa: H-Farm, attraverso la sua Fondazione H for Human, presenta Hunting for beautiful minds, un vero e proprio programma di ricerca in più fasi per scovare quattro studenti e studentesse da premiare con una borsa di studio. L'idea nasce dalla volontà di aprire il campus e renderlo un luogo di condivisione per tutti, perché la cultura e l'istruzione, anche se privata come quella offerta dalla scuola di Ca' Tron, siano accessibili ai più meritevoli. Per questo la piattaforma di innovazione, nonostante l'anno difficile anche dal punto di vista economico, ha deciso di fare uno sforzo ulteriore attivando un nuovo percorso di investimento sui giovani e sul talento, dando loro un aiuto concreto per accedere ad un'istruzione eccellente.
Hunting for beautiful minds si compone di 3 momenti distinti durante l'anno (22-27 febbraio, 22-27 marzo, 26-30 aprile), finestre in cui dalla mezzanotte del primo giorno, alla mezzanotte dell'ultimo, sarà possibile per tutte le famiglie residenti in Italia iscrivere il proprio figlio o figlia alle selezioni per accedere ad un primo test online.

Questo consisterà in domande di logica, matematica, inglese e cultura generale a cui i candidati avranno accesso una volta accertati i requisiti di iscrizione. Chi riuscirà a passare questa fase sarà quindi invitato a partecipare, in presenza e in sicurezza, ad una giornata nel campus di H-Farm dove affronterà una prova scritta e orale di inglese e uno scritto di matematica.


Per i migliori della graduatoria, che terrà conto dell'esito combinato della prova online e di quella in presenza, si spalancheranno le porte della H-Farm International School. Quattro le borse di studio messe a disposizione con diverse modalità. Due consistono in una agevolazione pari al 100% della retta e del servizio di boarding così divise: 1 borsa 100% per il percorso di 4 anni e un'altra solo per il biennio, per accedervi è necessario avere un Isee sotto o equivalente ai 35mila euro annui. Altre due borse garantiranno invece un'agevolazione del 30% sulla retta, che ammonta a circa 30mila euro l'anno, comprensiva di alloggio nel campus, sempre divise tra l'intero percorso e il solo biennio finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci