Geox, patto per lo sviluppo in Cina:
le collezioni in 350 nuovi negozi

Sabato 21 Novembre 2015
Geox, patto per lo sviluppo in Cina: le collezioni in 350 nuovi negozi
2
TREVISO - Geox scommette sulla Cina. Dopo aver aperto 67 negozi tra Pechino, Shanghai e Macao, il gruppo trevigiano di Mario Moretti Polegato ha stretto un accordo di distribuzione con Pou Sheng International, quotato alla Borsa di Hong Kong, una delle società leader in Cina nella distribuzione di prodotti lifestyle e sportivi. L'accordo, spiega una nota, prevede la distribuzione in esclusiva delle collezioni Geox adulto sul mercato cinese e l'apertura di 350 nuovi negozi, nei primi 5 anni, sia monomarca che Shop in Shop nei più importanti shopping mall e department store locali.



«Siamo soddisfatti di questo importante accordo attraverso il quale Geox prosegue il suo sviluppo nel mercato cinese dove, nei nostri negozi gestiti direttamente a Shanghai e Pechino, il nostro marchio ha già dimostrato di avere enormi potenzialità di crescita. Sono convinto - ha dichiarato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox - che la partnership con Pou Sheng sia estremamente rilevante in quanto coniuga perfettamente la mission di Geox di migliorare la vita quotidiana dei propri consumatori, attraverso prodotti innovativi che garantiscono la traspirazione, con quella del nostro partner il cui obbiettivo è di essere, attraverso il più grande e innovativo network multicanale retail di cui dispone, la scelta numero uno per il consumatore e il miglior partner in Cinà».



A oggi Pou Sheng conta più di 20.000 dipendenti e oltre 6.000 punti vendita (4.586 negozi diretti e 2.691 negozi gestiti indirettamente) in diversi canali distributivi sui territori di Cina, Taiwan e Hong Kong. Il gruppo cura la distribuzione in esclusiva di marchi internazionali, quali O'neill, Rockport. Inoltre e' licenziatario di altri marchi, quali Hush Puppies. Nel settore sportivo e' uno dei retailer di riferimento di marchi internazionali, quali Nike e Adidas. Ha chiuso il 2014 con un fatturato di 1.981 milioni di dollari, e nei primi sei mesi del 2015 ha registrato una crescita del 23%.

Il potenziale di Geox nel mercato Cinese è notevole: Geox è presente nel mercato Cinese con 67 negozi gestiti direttamente a Shangai, Pechino e Macao. Inoltre ha 20 negozi a Hong Kong.

La trattativa con Pou Sheng era in corso da tempo: pertanto già dal primo semestre 2016 Pou Sheng curerà la distribuzione della collezione Geox Primavera Estate 2016. Geox ha riportato nei primi 9 mesi del 2015 un utile netto a 17,1 milioni di euro dai precedenti 4,5 milioni dei primi nove mesi dello scorso anno. Vendite a 708,9 milioni (+6,1%).
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 09:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci