Si danno appuntamento in 40 nel parcheggio del cinema, ma le cose non vanno come avrebbero voluto

Martedì 16 Febbraio 2021 di Serena De Salvador
Si danno appuntamento in 40 nel parcheggio del cinema, ma le cose non vanno come avrebbero voluto
3

SILEA - Si sono dati appuntamento domenica pomeriggio, nel piazzale del The Space Cinema in via Sile, per condividere una passione comune: quella per le auto modificate. Alettoni, parti di carrozzeria costruite ad hoc, impianti stereo di ultima generazione e mille altre sfaccettature dell'auto tuning. Un incontro con protagoniste una quarantina di vetture, che ha però attirato l'attenzione di diverse persone e fatto scattare un controllo dei carabinieri.

All'arrivo delle pattuglie una parte degli automobilisti si era già allontanata e nei confronti degli altri non sono state elevate sanzioni: nonostante la musica e le vistose carrozzerie, si trovavano tutti distanziati e con la mascherina regolarmente indossata.


LE SEGNALAZIONI

I fatti risalgono a domenica pomeriggio, quando al 112 sono arrivate diverse chiamate da parte di cittadini che segnalavano assembramenti all'esterno del noto cinema multisala, con decine di automobili e persone nel parcheggio fra i quali moltissimi giovani. Anche il sindaco di Silea, Rossella Cendron, era stata informata dai concittadini dell'insolito raduno nel piazzale del cinema che in questo periodo è chiuso a causa delle restrizioni sanitarie. A richiamare l'attenzione sono state in particolare le note ad alto volume provenienti dagli impianti stereo, oltre alle vistose carrozzerie dei veicoli. Ne è seguito un sopralluogo, con i carabinieri arrivati sul posto per verificare quanto stesse accadendo. 


IL SERVIZIO

Al loro arrivo i militari hanno trovato nel piazzale diverse auto e i relativi proprietari, mentre la maggior parte si era già allontanata sia verso la tangenziale che in direzione del vicino casello autostradale. Gli operanti hanno proceduto a controllare che tutti i presenti liberi di incontrarsi come previsto dalle vigenti norme relative alla zona gialla rispettassero le regole anti Covid. Così è stato, dal momento che non sono scattate sanzioni né tanto meno contestazioni penali. Gli automobilisti erano infatti distanziati e con le mascherine indosso nel momento in cui è stato eseguito il controllo e poco dopo si sono del tutto dispersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci