Sensi unici in città, slitta tutto
al 2017: nuovi park a pagamento

Mercoledì 16 Novembre 2016 di Marina Lucchin
Sensi unici in città, slitta tutto al 2017: nuovi park a pagamento
ROVIGO - La rivoluzione della viabilità in centro arriverà con l'anno nuovo. Sarà molto difficile che l'appalto dei lavori per la sistemazione della segnaletica sia orizzontale che verticale, possa partire prima.
A parlarne è l'assessore alla Mobilità di Palazzo Nodari, Luigi Paulon. «Temo si procederà dopo Natale, ma spero di sbagliarmi. Dare il via alle modifiche e ai nuovi parcheggi, in realtà, sarebbe essenziale prima delle Feste, ma non so se sarà possibile».
Le variabili, come riferisce il componente della giunta Bergamin, sono parecchie. «Non so ancora nulla del bando e non credo che prima di fine mese sia possibile iniziare i lavori. Inoltre dipendiamo anche dalle condizioni meteorologiche. Oggi (ieri, ndr) c'è un bel sole, ma magari tra una settimana inizia a piovere e c'è così umido che l'asfalto resta bagnato sempre. Non posso dunque che sperare che le cose vadano tutte per il verso giusto».
Non potrebbe creare il caos modificare la viabilità della città proprio durante le Feste, quando il centro cittadino si riempie di persone richiamate dallo shopping natalizio? «Non credo che le modifiche fatte in una zona come via Pascoli, ad esempio, possano creare problemi. Lo stesso anche in centro dove, in realtà, il traffico si ridurrà parecchio, per esempio in viale Trieste».
Per quanto riguarda i parcheggi, verranno istituiti alcuni posti a disco orario sul lato di piazza Merlin su cui si affaccia l'ingresso della piazzetta Annonaria. Ci saranno anche nuovi parcheggi a pagamento pure su viale Trieste, nel tratto compreso fra via Mazzini e via Magro e in quello fra via Silvestri e Luccotti Fabbron. In via Pascoli verranno creati 47 park con regime a disco orario di 2 ore. In corso del Popolo, via i posti auto a spina di pesce , nel tratto compreso fra gli incroci con le vie Pighin e Bruno. Per ovviare a questa perdita e per regolamentare la sosta, verranno disegnati nuovi posti auto a pagamento, in sostituzione di quelli a disco orario, nel tratto interessato dalla zona a traffico limitato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci