Addio al geometra Biagio Rossi, la sua firma su molte opere locali

Lunedì 6 Settembre 2021 di Ilaria Bellucco
Il geometra Biagio Rossi

CASTELGUGLIELMO - Si è spento a 98 anni il geometra Biagio Aldo Rossi, ex tecnico comunale e progettista di numerose opere pubbliche a Castelguglielmo e Trecenta. Lascia i figli Andrea e Tiziana, gli adorati nipoti, il genero, la nuora e tutti i parenti. Biagio Rossi, conosciuto anche come Aldo, nel corso della sua vita è stato molto conosciuto e apprezzato per il suo operato come geometra in buona parte della provincia. All'avvio dell'attività nei primi anni 50 ha ricoperto il ruolo di responsabile per le verifiche dei danni causati dalla Seconda Guerra mondiale.
Nel corso della carriera, come libero professionista ha maturato esperienza nell'ambito del Tribunale di Rovigo come consulente tecnico d'ufficio, come tecnico di parte ai massimi livelli provinciali e regionali e come consulente nelle cause civili presso la Pretura di Lendinara.

ARTEFICE DELLA PIAZZA
Il suo lavoro ha lasciato il segno anche nel settore pubblico: Rossi infatti la lavorato come tecnico comunale per i comuni di Castelguglielmo e San Bellino ed è stato componente delle commissioni edilizie in diversi comuni polesani. Per Castelguglielmo, in particolare, ha progettato la prima sistemazione della piazza e delle strutture limitrofe. Ha inoltre progettato come tecnico esterno diverse opere per il Comune di Trecenta. Nel 2017 gli è stato conferito un riconoscimento dal Gruppo Reduci e Combattenti, consegnato dal presidente Livio Colognesi, come reduce e combattente più anziano della comunità. Amici e conoscenti si stringeranno attorno a familiari per l'ultimo saluto al geometra Rossi che si terrà domani, alle 16, nella chiesa di San Nicola a Castelguglielmo.
 

Ultimo aggiornamento: 09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci